Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Devastante grandinata in Italia: i chicchi rompono i vetri delle auto. Ecco cos’è successo e dove

Una devastante grandinata si è abbattuta sulla zona italiana: nel giro di pochi minuti sono caduti chicchi di grandine come palline da tennis. Ecco dove, il VIDEO.

Devastante grandinata in Italia: i chicchi rompono i vetri delle auto. Ecco cos’è successo e dove
Immagine di repertorio fonte Pixabay.

Instabilità oggi al nord Italia

Nel corso della giornata di oggi, lunedì 26 agosto 2024, l’instabilità caratterizzerà il nord Italia, con acquazzoni e temporali che si sono abbattuti soprattutto sui settori alpini (e non solo), con fenomeni localmente intensi che nella seconda parte della giornata interesseranno anche i settori di pianura. Nei prossimi giorni l’aria più fresca raggiungerà il centro-sud, con l’instabilità che interesserà queste regioni soprattutto nel corso delle ore pomeridiane, in particolar modo nelle zone interne, anche se non mancheranno fenomeni isolati fin sulle coste. Per quanto riguarda le temperature, queste tenderanno ad una leggera diminuzione, ma resteranno comunque di poco sopra ai valori della media.

Devastante grandinata in Italia: i chicchi rompono i vetri delle auto

Come sottolineato nel paragrafo precedente, il maltempo ha già colpito il nord Italia nelle prime ore della mattinata di oggi, lunedì 26 agosto 2024: a tal proposito – come riportato da “GiornaleDiBrescia.it” – una violenta grandinata ha colpito la Franciacorta. Nel corso di pochi minuti, infatti, soprattutto a Rovato, Erbusco e Coccaglio sono caduti dei chicchi di grandine come palline da tennis. La grandine ha rotto i vetri ed ammaccato le carrozzerie di diverse auto a Rovato, dove i cittadini hanno segnalato anche la presenza di tegole e coppi per le strade.

Fiumi d’acqua per le strade

Nell’intera area – come riportato da “GiornaleDiBrescia.it” – la tanta pioggia ha provocato dei fiumi d’acqua che hanno reso molto complessa la viabilità. Degli importanti disagi si sono registrati anche sull’Autostrada A4, dove i mezzi sono stati costretti a procedere ai 20 chilometri orari a causa della poca visibilità, con la conseguente formazione di lunghe code. Di seguito potete vedere il video che mostra la violenta grandinata che ha colpito Coccaglio ripreso dalla pagina Facebook “Tornado in Italia”:

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto