Ennesimo drammatico incidente con protagonista una bambina di pochissimi mesi: ecco cosa è successo
Un terribile incidente è avvenuto poche ore fa e ha tolto la vita ad una bimba di pochissimi mesi: la piccola, come riportato da Today.it, è morta in macchina a causa del caldo, un episodio tremendo che purtroppo sta diventando troppo comune in Italia così come in altre parti del mondo. Inutile l’intervento seppur immediato dei soccorritori, la neonata non respirava più e non c’era alcun modo di rianimarla. Ecco cos’è successo e dove.
L’incidente
La bambina, di appena nove mesi, e la mamma erano di ritorno a casa dal supermercato. La genitrice ha portato i sacchetti della spesa all’interno dell’abitazione ma, per ragioni ancora da chiarire, ha lasciato la piccola in auto mentre la temperatura esterna era vicina ai 40 gradi. La bimba è rimasta chiusa in macchina per diversi minuti, senza uno spiraglio di ossigeno, e si è pian piano spenta. La mamma ad un certo punto si è accorta di aver presumibilmente dimenticato la figlia in auto e ha chiamato i soccorsi ma ormai era troppo tardi.
Le conseguenze
La Procura ha aperto un’indagine per omicidio colposo contro la madre del bambino, che ora è ricoverata in 0spedale in stato di shock; la Polizia la interrogherà a breve, anche se le dinamiche sono comunque molto chiare, e si scoprirà che ne sarà di lei. Il padre della vittima, in viaggio d’affari al momento della tragedia, è stato avvisato in giornata. Il tutto è avvenuto due giorni fa a Mézières-les-Cléry, nei pressi di Orléans (in Francia).
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.