Discorso Mattarella di fine anno, orario tv e info streaming: ecco dove vederlo stasera 31 dicembre 2024

Ecco dove vedere in tv il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella stasera, martedì 31 dicembre 2024. I temi affrontati

Sergio Mattarella (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Come consuetudine, staserà è in programma il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Mattarella si rivolgerà direttamente ai cittadini italiani. Il discorso non supererà i 15 minuti e sarà il decimo Capodanno celebrato dall’attuale capo dello Stato, come riporta Open.online. Il presidente non ha intenzione di tenere un discorso strettamente politico.

Orario tv discorso Mattarella

L'orario del discorso del presidente della Repubblica è il seguente: il messaggio sarà trasmesso a reti unificate a partire dalle ore 20:30. Discorso che andrà in onda su Rai1, Rai2, Rai3, La7, Canale 5, Tv2000. Il discorso sarà trasmesso anche in streaming sul canale YouTube della Presidenza della Repubblica e sui social ufficiali del Quirinale. Streaming anche su RaiPlay e su Mediaset Infinity. Vediamo quali temi affronterà il Presidente.

I temi affrontati

Il Presidente dedicherà ampio spazio alla situazione internazionale, specie i conflitti in Ucraina e Medio Oriente. Mattarella sottolineerà l’urgenza di raggiungere la pace. Il Presidente confermerà il sostegno alla soluzione 'due popoli, due Stati' per il conflitto israelo-palestinese. Potrebbe anche esprimere un auspicio per la liberazione della giornalista Cecilia Sala, che è stata arrestata in Iran.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il richiamo ai cittadini

Mattarella poi potrebbe anche lanciare un appello alla partecipazione civica ed alla cura di questioni come la sicurezza sul lavoro, il precariato, le difficoltà dei giovani. Dovrebbe essere menzionato anche il tragico fenomeno dei femminicidi. L'intento del Presidente nel suo discorso è quello di unire il Paese e stimolare riflessioni riguardanti anche le questioni sociali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.