Diverse esplosioni avvertite nel pomeriggio all’inceneritore in Italia, ci sarebbero feriti
Intorno alle 16:30 sono state sentite alcune esplosioni a un inceneritore in Italia. Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e i vigili del fuoco. Ci sarebbero alcuni feriti. Come riporta il Resto del Carlino, è stata allertata anche Arpae per le analisi dell’aria visto che si tratta di un luogo in cui si bruciano i rifiuti. Infatti, nel cielo si è levata una grossa colonna di fumo nero.
Operai feriti
Ci sono alcuni operai feriti trasportati d’urgenza in pronto soccorso, questo è il bilancio ancora provvisorio dell’incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi, lunedì 22 gennaio 2024 all’inceneritore di Raibano, nel territorio di Coriano, in provincia di Rimini. Oltre alle ambulanze, il 118 ha portato anche un’eliambulanza. Stando ai primi accertamenti, gli operai sarebbero rimasti feriti a seguito di un’esplosione che ha interessato il nastro trasportatore adibito al trasporto dei rifiuti dai compattatori fino al termovalorizzatore.
Al vaglio la dinamica dell’incidente
La dinamica è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Riccione, che stanno compiendo accertamenti e si trovano all’interno del sito per compiere un sopralluogo. Nel frattempo è stato aggiornato il bilancio dei feriti. Sono 3, di cui uno più grave. I tre sono stati portati in elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena per le ustioni riportate.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.