Djokovic ha giocato con un occhio gonfio la finale a Miami: ecco cosa è successo al campione serbo

Novak Djokovic si presenta con un occhio gonfio nella finale del Miami Open: cosa è successo

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Djokovic perde la finale del masters 1000 di Miami, giocando con un occhio gonfio

Il tennista serbo Novak Djokovic è sceso in campo per disputare la finale del Miami Open, poi persa contro Mensik, con l'occhio destro chiaramente gonfio. Una situazione alquanto strana da vedere sui campi da tennis. L'ex numero 1 del mondo nel corso dell'incontro ha utilizzato le gocce per metterle direttamente nell'occhio. Al termine del match, non sono mancate le domande inerenti a cosa gli fosse successo, ma Nole ha preferito non parlarne, evitando di accampare giustificazioni per l'andamento della partita.

Le telecamere sull'occhio gonfio di Djokovic

Prima che iniziasse la finale Djokovic-Mensik dell'ATP Miami, le telecamere inquadrando il campo e il suo contorno, hanno puntato su un piccolo nodulo gonfio, presente sotto l'occhio destro visibilmente arrossato del tennista serbo. Il gonfiore si è poi espanso anche nella parte inferiore del suo volto. Nole ha palesato i segni di questo problema durante la partita, che ha subito un forte ritardo (alcune ore), a causa di un'insistente pioggia.

https://twitter.com/jmgmoron/status/1906429874497098135

Cosa è accaduto all'occhio destro di Djokovic

Nessuna spiegazione ufficiale è stata fornita riguardo all'evidente problema oculare di Djokovic. Come riporta Fanpage.it, potrebbe essersi trattato di una congiuntivite. Questa condizione rappresenta un'infiammazione della congiuntiva, che non è altro che la membrana che riveste l'occhio, e può essere causata da batteri, virus o sostanze irritanti. La terapia consiste nell'applicazione di unguenti o gocce specifiche. Quando al tennista serbo è stato chiesto del suo problema all'occhio, ha preferito non entrare nel merito dell'argomento, dichiarando chiaramente di non volerne parlare. Non farlo sembra essere stato un modo per non trovare scuse per la sconfitta subita, anche se ha ammesso di non essersi sentito al meglio in campo.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

L'ultima dichiarazione di Djokovic

L'ex numero 1 del mondo che per via della sconfitta subita nella finale di Miami deve rimandare l'appuntamento con il 100esimo titolo conquistato nella sua lunga carriera, non ha voluto trovare scuse in quella che è stata una giornata strana, a detta del tennista serbo, per entrambi i contendenti al titolo, probabilmente si è riferito alla lunga attesa prima di scendere in campo a causa della pioggia battente. Djokovic ha aggiunto che bisogna accettare le circostanze, che ha cercato di fare del suo meglio con quello che aveva o con quello che si aspettava, ammettendo che per lui è stato molto diverso da qualsiasi altro giorno del torneo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.