Domenica In, puntata di domenica 18 febbraio 2024: "Non ci sarà...". Ospiti e anticipazioni, gli aggiornamenti

Tra gli ospiti di Mara Venier per la puntata di Domenica In, in onda il 18 febbraio, non ce ne sarà uno che era atteso. Perché? Ecco cosa è successo.

Mara Venier durante la prima puntata della nuova edizione della trasmissione televisiva in onda su Rai Uno, Domenica in, Roma 17 settembre 2023. ANSA/FABIO FRUSTACI
Guarda la versione integrale sul sito >

Domenica In, puntata di domenica 18 febbraio 2024: anticipazioni ospiti

Mara Venier condurrà una puntata di Domenica In dove ci sarà ancora tanto Sanremo. E' di queste ore la notizia che nell'elenco ufficiale degli ospiti della trasmissione, figurano i Ricchi e Poveri, Nek e Francesco Renga, Mr. Rain, Il tre. Ma ci sono anche altri ospiti che non hanno nulla a che fare con il Festival che si è recentemente concluso: Sabrina Ferilli, Gigliola Cinquetti, Sergio Assisi e il cast di Mare Fuori 4, Massimiliano Caiazzo, Matteo Paolillo, Carmine Recano, Giacomo Giorgio, Vincenzo Ferrara e Giovanna Sannino.

Lui non ci sarà

Nelle anticipazioni ufficiali del programma tv non figura tra gli ospiti un cantante. Quest'ultimo ha partecipato all'ultimo Sanremo e nella scorsa puntata stava parlando di immigrazione quando la conduttrice lo ha praticamente bloccato rimproverando anche i giornalisti invitati. Il fatto che non sia presente è già una notizia che fa riflettere, perché Mara Venier lo aveva invitato. Ufficialmente non si conoscono i motivi per cui il cantante non sarà ospite di Mara, forse c'è stato un dietrofront da parte della conduttrice o della Rai, forse è stato lo stesso artista a non voler partecipare. Di chi si tratta…di Dargen D'amico.

Cosa è successo tra Mara Venier e Dargen D'Amico

Nella scorsa puntata di Domenica In andata in onda circa 11 ore dopo la conclusione della 74esima edizione del Festival della canzone italiana, Dargen D'amico rispondendo alle domande dei giornalisti ha parlato d'immigrazione. Ha fatto una premessa, sottolineando come il valore dell'accoglienza sia da sempre radicato nella tradizione del nostro Paese e come riporta Fanpage ha continuato dicendo: “Nel momento in cui ascolto discorsi che si dimenticano del valore istintivo della protezione dei cuccioli, noto che c'è qualcosa che non funziona e questa cosa mi spaventa, mi preoccupa e cerco di comunicarlo. In questo momento, credo che ci sia qualcosa che non funziona nell'istinto dell'essere umano, perché se non proteggi i bambini, niente funzionerà. […] L'Italia è un Paese che si sta rimpicciolendo e ci sono tante occasioni da prendere in considerazione. Non si parla mai del fatto che la bilancia economica dell'immigrazione è in positivo. Quello che gli immigrati mettono nelle nostre casse per pagare le nostre pensioni è più di quello che spendiamo per l'accoglienza". Certamente una dichiarazione forte che ha indotto Mara Venier a interromperlo, dicendo che è un tema troppo delicato e che non c'era tempo per affrontarlo in modo appropriato. Poi, i microfoni hanno intercettato lo sfogo della conduttrice con i giornalisti: “Mi mettete in imbarazzo, non vi faccio parlare più, perché non è questo il momento“.

Dopo l'accaduto, Mara Venier ha più volte ribadito di aver interrotto Dargen D'Amico solo perché non c'era tempo e tanti artisti del Festival di Sanremo 2024 attendevano di esibirsi dopo di lui.

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.