Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Domenico Gallo scomparso, i dubbi da chiarire dopo il ritrovamento del bimbo: “Forse…”

Dopo la scomparsa ed il successivo ritrovamento del piccolo Domenico Gallo ci sono ancora dei dubbi che le indagini dovranno chiarire. Ecco i dettagli

Domenico Gallo scomparso, i dubbi da chiarire dopo il ritrovamento del bimbo: “Forse…”
Una immagine diffusa dalla famiglia del piccolo di due anni scomparso a Locorotondo. Il piccolo è stato trasportato in ospedale. E' stato trovato in una strada a qualche distanza dalla casa di famiglia, da dove si era allontanato. Sta bene. Locorotondo 30 luglio 2024 NPK. Fonte foto: ansa.it

Domenico Gallo scomparso, i dubbi da chiarire dopo il ritrovamento del bimbo

Prima le ore di ansia e di preoccupazione, poi il sospiro di sollievo e la gioia per il ritrovamento di Domenico Gallo, il bimbo di 2 anni che nella giornata di ieri, attorno alle 11:00, era era scomparso in una zona rurale di contrada Serralta nelle campagne di Locorotondo: dopo circa 8 ore, infatti, i genitori hanno potuto riabbracciare il piccolo quando – come riportato da “Leggo.it” – il titolare di una serigrafia a pochi chilometri da casa lo ha visto ed ha subito segnalato la sua presenza, contribuendo al lieto fine.

Come sta il bambino?

Dopo ore e ore di angoscia, dunque, è arrivato il lieto fine, con il piccolo Domenico Gallo che è stato ritrovato. Il bimbo – secondo quanto riportato da “Leggo.it” – è subito apparso in buone condizioni: per lui solo qualche escoriazione ed una ferita alla testa, probabilmente dovuta ad una caduta sulla quale le indagini dovranno fare chiarezza. Dopo il ritrovamento, Domenico è stato portato in ospedale in ambulanza per sottoporti a tutti gli accertamenti del caso e poi è tornato a casa.

I dubbi da chiarire dopo il ritrovamento: “Forse…”

Domenico, dunque, è stato ritrovato e dall’ansia si è passati al sollievo per il lieto fine. Al momento, però – come riportato da “Leggo.it” – restano ancora dei punti da chiarire: ad esempio come il bambino si sia procurato la ferita alla testa, ma non solo. Le indagini, infatti, puntano a chiarire come il piccolo sia riuscito a percorrere circa 4 chilometri a piedi senza essere notato da nessuno. A tal proposito, il sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano, ha spiegato: “Molti turisti affollano la nostra valle, se ne sarebbero accorti o, forse, il bimbo ha attraversato i terreni. Non è facile capire, saranno le forze dell’ordine a ricostruire come abbiamo potuto fare ad allontanarsi così”. Al fine di fare chiarezza su ciò che è accaduto, i genitori di Domenico sono stati convocati in caserma per essere ascoltati: le loro testimonianze, infatti, sono ritenute fondamentali per arrivare a chiarire cosa sia successo in una giornata angosciosa che alla fine ha lasciato spazio alla gioia per il ritrovamento del bimbo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto