Questa sera torna “Don Matteo”, serie di cui Terence Hill è stato protagonista per tanti anni: ecco le sue parole
Terence Hill, uno degli attori più famosi e longevi d’Italia, ha vestito per tanti anni i panni di Don Matteo, protagonista dell’omonimo e fortunatissimo telefilm italiano: l’85enne veneziano ormai ha lasciato il testimone a Raoul Bova ed ha parlato proprio in occasione dell’imminente ritorno in tv di Don Matteo, giunto alla sua 14^edizione e che vede confermato nel cast anche Nino Frassica. Ecco come ha reagito Terence Hill, protagonista di oltre 250 puntate della serie, al ritorno della serie tv ambientata a Spoleto (PG).
Le parole di Terence Hill su Don Matteo 14
Circa una settimana fa Terence Hill ha pubblicato sui social una foto con la copertina di un Blu-Ray di “Don Matteo“, un ricordo nostalgico ma allo stesso tempo orgoglioso del suo lavoro nel telefilm; inevitabile pensare anche ad una “scelta di marketing” per promuovere la nuova serie che vedrà tante novità, dall’arrivo di un nuovo Capitano dei Carabinieri (Eugenio Mastandrea) e all’esordio di attrici come Giulia Mezzanotte, Vittoria Guidi e Federica Volponi. Tanta attesa, inevitabilmente, c’è per l’erede di Terence Hill ovvero Raoul Bova che raccoglie un’eredità importante e dovrà convincere i telespettatori. La foto di Hill ha ricevuto parecchi commenti di affetto da parte dei follower, alcuni dei quali lo avrebbero voluto al centro della serie almeno per un altro anno.
Il ritorno di Don Matteo
Don Matteo 14 andrà in onda tutti i giovedì, a partire da questa settimana, in prima serata su Rai Uno: oggi verrà trasmessa la prima puntata, ne seguiranno altre nove per un totale di dieci episodi con gran finale il 19 dicembre. Sarà possibile seguire il telefilm anche in streaming su Rai Play o, sempre sulla stessa applicazione, poter guardare i nuovi episodi on demand a partire dal giorno dopo la messa in onda.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.