Don Matteo 14, svelato il mistero sulla morte di Patrizia Cecchini: ecco chi è il colpevole

Don Matteo 14: ecco chi ha spezzato la vita di Patrizia Cecchini, figlia del Maresciallo, 10 anni prima.

Don Matteo 14, svelato il mistero sulla morte di Patrizia Cecchini: ecco chi è il colpevole
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Don Matteo 14, svelata la verità sulla morte di Patrizia Cecchini

Anche se è giunta alla quattordicesima stagione, la serie tv Don Matteo continua a fare grandi ascolti, nonostante l'arrivo di Raul Bova nei panni di Don Massimo, sostituto dell'amato personaggio che dà il nome alla fiction, quel Don Matteo interpretato da Terence Hill. Cambiano i preti, cambiano i capitani, personaggi se ne vanno e altri subentrano, ma l'interesse del telespettatore è rimasto ancora vivo. Non c'è dubbio che il maresciallo Cecchini interpretato da Nino Frassica, sia uno dei volti più amati della serie. A proposito del maresciallo Cecchini, nella scorsa e penultima puntata di questa stagione, andata in onda su Rai1 martedì 17 dicembre 2024, è stato risolto il mistero sulla morte della figlia, Patrizia Cecchini, che circa 10 anni fa sposava il capitano Tommasi interpretato da Simone Montedoro.

Chi è il colpevole della tragica scomparsa di Patrizia Cecchini

Dopo ben sei stagioni, i telespettatori hanno potuto scoprire cosa fosse davvero successo alla figlia del maresciallo Cecchini, Patrizia, investita da un auto dopo essere convolata a nozze con il Capitano Giulio Tommasi. Nella scorsa puntata di Don Matteo 14, sono stati scoperti una serie di indizi che portano alla verità, il tutto prende spunto dall'incidente in cui Tommasi rimane ferito. Quest'ultimo viene ritrovato proprio nello stesso punto in cui la moglie fu trovata senza vita. E' stato lì, che Don Massimo ha ritrovato un orecchino che il maresciallo riconosce sia di Patrizia. Con il proseguire delle indagini, si scopre che l'orecchino appartiene al maestro di teatro Dario Strasser. Don Massimo decide di affrontarlo e riceve la confessione dell'uomo, che ammette di essere stato lui a causare l'incidente in cui è morta la figlia del maresciallo Cecchini. Dario spiega di aver agito così perché Patrizia aveva scoperto che era ricaduto nel tunnel della droga e voleva denunciarlo.

Poi l'uomo se ne va in teatro, promettendo di recarsi l'indomani dai carabinieri per confessare l'omicidio. Nel frattempo, la figlia del capitano Tommasi e di Patrizia, Martina, ascolta la conversazione e decide di affrontare Strasser. Dopo qualche ora, quest'ultimo viene trovato morto e ad essere indagata del suo omicidio è proprio la nipote del maresciallo. Intanto, Tommasi si risveglia dopo l'incidente e venuto a conoscenza che la figlia è sospettata, decide di scoprire qualcosa di più sul passato della moglie, con il supporto di Don Massimo e di Cecchini. Nel periodo in cui fu vittima dell'incidente, Patrizia aveva aiutato una donna nella ricerca di una sua figlia rapita, la donna in questione era amica di Strasser e sua sorella Magda.

Il maresciallo Cecchini arresta il colpevole

Messa alle strette, Magda confessa l'omicidio di Patrizia, dicendo che il fratello si era accollato la colpa dell'omicidio, solo per scagionare lei. Magda voleva evitare che Patrizia potesse dichiarare quanto era a conoscenza sul rapimento della bambina, ossia che a rapirla era stato il suo ex capo, l'avvocato Paternò, che quando viene ascoltato rilascia un racconto poco credibile. La svolta alle indagini la dà Don Massimo che chiede di far analizzare il giocattolo che la mamma della bambina conserva ancora, sul quale ci sono le tracce di sangue dell'avvocato. Paternò è ormai messo spalle al muro e confessa di aver ucciso Strasser e di aver investito Tommasi, per impedire che scoprisse quanto accaduto in passato. Il maresciallo Cecchini, finalmente arresta colui che ha messo fine alla vita della figlia.

Don Matteo 14, anticipazioni ultima puntata in onda giovedì 19 dicembre 2024


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.