
“Don Matteo 14” chiude con ascolti record e il pubblico si chiede se ci sarà una nuova stagione: ecco cosa sappiamo e chi potrebbe tornare nel cast…
La quattordicesima stagione di “Don Matteo“, che si conclude su Rai1 stasera, 19 dicembre 2024, ha conquistato ancora una volta il pubblico italiano. Con una media di 4,1 milioni di telespettatori e uno share del 23%, la fiction si conferma un successo senza tempo. I fan ora si domandano se la serie avrà un futuro e se Rai Fiction e Lux Vide abbiano già programmato una quindicesima stagione. Nonostante manchi una conferma ufficiale gli indizi lasciano ben sperare: ecco le prime indiscrezioni, riportate da Msn.com.
“Don Matteo 15” si farà?
Sebbene né Rai Fiction né Lux Vide abbiano rilasciato dichiarazioni ufficiali, l’ipotesi di una nuova stagione appare molto probabile. Mario Ruggeri, sceneggiatore della serie, aveva accennato che si stava già lavorando alla quindicesima stagione. Anche Andrea Sisti, Sindaco di Spoleto, ha dichiarato che la città è pronta a ospitare nuovamente le riprese, rinforzando le speranze dei fan. Se tutto andrà come previsto le riprese potrebbero iniziare nel 2025 e la serie tornerebbe in onda nell’autunno 2026.
Ritorni attesi nel cast
I fan sperano di rivedere alcuni personaggi storici della serie. Si parla del possibile ritorno di Terence Hill, anche solo per un episodio speciale. Altri volti amati potrebbero fare capolino, come Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico nei ruoli di Anna e Marco. Inoltre, dopo il ritorno di Flavio Insinna e Simone Montedoro nelle scorse stagioni, non si escludono altre sorprese per arricchire il già vasto cast di “Don Matteo”.
Quando uscirà Don Matteo 15?
I nuovi episodi di Don Matteo 15 probabilmente andranno in onda nel 2026. La serie tv generalmente va in onda ogni due anni, alternandosi con gli altri successi ‘targati’ sempre Lux Vide. Le riprese potrebbero cominciare tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026. La serie quindi potrebbe andare in onda nell’autunno del 2026, oppure ad inizio 2027.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.