Donna aggredita dal suo cane Rottweiler in Italia, operata d'urgenza. Interviene l'eliambulanza
Una donna di 66 anni è stata aggredita dal suo cane, un rottweiler, che le ha dilaniato un braccio. Dove e cosa è successo.
Donna aggredita dal suo cane Rottweiler in Italia, operata d'urgenza. Interviene l'eliambulanza
Domenica pomeriggio 3 marzo 2024, un donna di 66 anni è stata aggredita dal suo cane. I carabinieri sono subito intervenuti sul posto per fare indagini e rilievi, e ricostruire la dinamica dell'incidente ancora non chiara. L'animale, un Rottweiler improvvisamente ha azzannato un braccio della sua padrona. Disperate le urla della 66enne che hanno attirato l'attenzione di alcune persone che hanno subito lanciato l'allarme. Sul posto è intervenuta anche un ambulanza. In un primo momento le condizioni della donna sono sembrate molto gravi.
Dove e cosa è successo dopo
L'aggressione alla sua padrona del rottweiler è avvenuta in località Borgo Catena, una frazione situata nel comune di Senigallia, in provincia di Ancona, nella regione Marche. Visto le gravi condizioni della donna aggredita e ferita, dall'ospedale di Torrette è partita l'eliambulanza che è atterrata in un campo poco distante il drammatico incidente. La vittima è stata è stata trasferita nel nosocomio regionale dov'è stata sottoposta ad accertamenti. Come riferisce il Resto del Carlino, la 66enne ha riportato gravi lesioni ad un braccio e si è reso indispensabile sottoporla a un intervento chirurgico. Al momento non è in pericolo di vita. Il cane è stato sottoposto ad isolamento. Purtroppo questi avvenimenti si ripetono nonostante le campagne di sensibilizzazione e l'attenzione rivolta agli animali domestici. Il rottweiler sarà sottoposto alle valutazioni per verificarne l'aggressività.
Il cane che ha aggredito la sua padrona
Il rottweiler non avrebbe mai mostrato problemi di aggressività fino a ieri, quando improvvisamente si è scagliato contro la sua padrona. Fortunatamente l'attacco non si è trasformato in tragedia, come invece è capitato diversi giorni fa a Mercatino Conca, in provincia di Pesaro Urbino, dove una donna è stata aggredita e scaraventata a terra, morsa alla testa mortalmente dal suo cane, un pastore dell'Asia centrale. La donna è morta.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Attaccato dal rottweiler della compagna: “All’improvviso il cane…”. Ecco cos’è successo e dove
04 Aprile 2024 | ore 18:55
Paolo Pasqualini sbranato dai rottweiler, la sorella rivela: “Poco prima della morte mi ha detto…”
12 Febbraio 2024 | ore 17:48
Sbranato da tre rottweiler mentre corre, uomo muore in Italia. Ecco dove è successo
11 Febbraio 2024 | ore 12:45