Donna azzannata dal cane del nipote: "Le urla disperate...". Ecco cos'è successo

Una donna è stata azzannata dal cane corso di suo nipote: "Le urla disperate...". Ecco cos'è successo nelle scorse ore nel nostro Paese.

Ambulanza - Fonte foto: commons.wikimedia.org
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Donna azzannata dal cane del nipote

Nel corso della mattinata di oggi, giovedì 6 giugno 2024 – come riportato da “IlMessaggero.it" – una donna è stata azzannata dal cane corso di suo nipote: i fatti si sono verificati ad Alessano, in provincia di Lecce, con la donna che ora è ricoverata in gravi condizioni. La 97enne ha riportato ferite profonde al volto e ad altre parti del corpo. Al momento dell'aggressione in casa c'erano il nipote ed un'altra persone che vive con lei.

Le urla disperate hanno attirato i Carabinieri

Nelle scorse ore, dunque, una donna di 97 anni è stata aggredita dal cane corso del nipote ad Alessano, in provincia di Lecce: la donna, priva di sensi – secondo quanto riportato da “IlMessaggero.it" – è stata stata soccorsa dal 118 ed è stata trasportata all'ospedale di Tricase, dove è ricoverata in rianimazione. Ad intervenire sul posto sono arrivati i Carabinieri – attirati dalle urla disperate della donna – la cui caserma si trova vicino all'abitazione della 97enne.

Quando i Carabinieri sono arrivati hanno trovato…

Quando i Carabinieri sono giunti sul posto – come riportato da “IlMessaggero.it" – hanno trovato il cane intento a mordere la 97enne, mentre il nipote stava provando invano di allontanarlo dalla donna con un bastone. Considerata la gravità della situazione che si sono trovati di fronte, i Carabinieri sono stati costretti a sparare al cane che – dopo essere stato ferito – si è rifugiato in un'altra stanza. Il corso, gravemente ferito, è stato preso in consegna dal servizio veterinario dell'Asl.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.