Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 4 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Donna morsa in casa da un ragno violino: “Ecco cos’è successo 72 ore dopo…”

Una donna di 69 anni è stata morsa da un ragno violino mentre stava facendo le pulizie di casa: "Dopo 72 ore..."

Donna morsa in casa da un ragno violino: “Ecco cos’è successo 72 ore dopo…”
Ragno violino, immagine di repertorio. Commons.wikimedia.org

Donna morsa in casa da un ragno violino

Stava facendo delle normalissime pulizie all’interno della sua abitazione prima di partire per le vacanze fuori città, quando – come riportato da “IlMessaggero.it” – è stata morsa all’improvviso da un ragno violino: “Devo aver spostato qualcosa in casa e immediatamente sono stata attaccata”. La donna ha 69 anni, abita a Firenze, ed ha raccontato che dopo il morso ha subito provveduto a contattare il medico: “Inizialmente ha sottovalutato il problema e sembrava una puntura di zanzara”.

“Ecco cos’è successo 72 ore dopo…”

Paura a Firenze per una donna di 69 anni che è stata morsa da un ragno violino mentre stava facendo le pulizie in casa. Intervistata da “IlMessaggero.it”, la donna ha raccontato che 72 ore dopo il morso è subentrata “un’infezione al ginocchio e due buchi enormi pieni di pus”. A quel punto per bloccare il contagio ed il flusso del veleno, la donna ha dovuto sottoporsi ad una cura antibiotica per 10 giorni. In un primo momento aveva iniziata una crema antibatterica, ma la cura non si era rivelata sufficiente ed è stata modificata nell’arco di poco tempo: “Ho ancora dolore nella zona colpita, due cicatrici e non potrà espormi al sole”.

Il racconto di Fabio Cefalù: “Il vento ha spezzato l’albero, poco prima…”

Nell’abitazione della 69enne il ragno violino era già apparso nel 2023: la scorsa estate, infatti, lo aveva visto dopo aver spostato un vaso di vimini, ma era aveva fatto in tempo a bloccarlo perché era scappato: “La mattina dopo ne ho trovato un altro nel letto e il giorno dopo nella ciotola del mio gatto”. Poi la donna ha provveduto a lasciare delle trappole in ogni stanza ed ha fatto una macabra scoperta, trovano ben 12 ragni violino. A quel punto aveva contattato una ditta specializzata in disinfestazioni con trattamenti a fumigazione. Un anno dopo, però, la situazione nella città sembra essere peggiorata e nel suo palazzo, al termine di una riunione condominiale, è stata realizzata una ulteriore bonifica perché i ragni erano presenti in tutti e 4 i piani: “Speriamo sia finito l’incubo”.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto