Dopo la scomparsa è arrivato il triste epilogo delle ricerche: "Il corpo senza vita è stato trovato..."

Terribile annuncio da parte della nota trasmissione "Chi l'ha Visto?", il corpo è stato trovato privo di vita: tutti i dettagli

Logo Chi l'ha visto?
Guarda la versione integrale sul sito >

Il corpo senza vita è stato trovato privo di vita: triste epilogo delle ricerche

Terribile notizia data dal programma “Chi l'ha Visto?“, storica trasmissione in onda tutti i mercoledì in prima serata su Rai Tre. Il noto programma condotto da anni da Federica Sciarelli si occupa di casi di persone scomparse, cold case e misteri da risolvere anche grazie all'aiuto dei telespettatori e delle loro segnalazioni. Purtroppo, però, nelle scorse ore le ricerche di una persona scomparsa sono terminate nel peggiore dei modi: venerdì 6 ottobre, infatti, un uomo era sparito nel nulla in Basilicata e nelle scorse ore è stato ritrovato morto in un torrente, tra lo shock dei familiari e dei conoscenti. Si tratta del 70enne Lucio Petronio, psichiatra leccese in pensione ed ex Direttore del Centro Igiene Mentale dell'Asl di Bari, disperso sul monte Pollino e il cui cadavere è apparso nel territorio di Mezzaluna Salice (in provincia di Potenza). Ora gli inquirenti indagano per scoprire cosa sia successo al signor Petronio.

La scomparsa

Nella giornata del 6/10 il medico pugliese si trovava sul Monte Pollino per un'escursione insieme al figlio, improvvisamente però il giovane avrebbe perso di vista il papà e non sarebbe più riuscito a trovarlo. Da lì la chiamata immediata agli uomini del Soccorso Alpino di Basilicata, Puglia e Calabria i quali hanno subito iniziato le ricerche in collaborazione con Vigili del Fuoco, Polizia Forestale, cani molecolari e decine di volontari. Il corpo senza vita di Lucio Petronio è stato rinvenuto nel primo pomeriggio di ieri (cinque giorni dopo la denuncia di scomparsa) nel torrente Frida, a parecchie centinaia di metri dal punto in cui il figlio l'ha visto l'ultima volta. Mistero sulla cause del decesso, a fornire maggior chiarezza sarà l'autopsia sul cadavere.

Il video

Ecco il video annuncio di “Chi l'ha Visto?“, pubblicato sul profilo ufficiale Twitter della trasmissione.

https://twitter.com/chilhavistorai3/status/1711781135334650185

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.