Dopo l'addio di Amadeus, la Rai annuncia il ritorno di un grande conduttore
La Rai ha annunciato il ritorno di Piero Chiambretti che farà il suo debutto già a metà maggio con una nuova trasmissione su Rai Tre
Dopo l'addio del popolare conduttore la Rai annuncia la controffensiva con un grande ritorno
A giugno verranno presentati i nuovi palinsesti della Rai, all'insegna del post-Amadeus, dopo la decisione dell'ex conduttore di Sanremo di trasferirsi alla Nove, sulle orme del percorso già intrapreso da Fabio Fazio e da Maurizio Crozza. La Rai, per cercare di “tappare la falla” lasciata aperta dall'addio del popolare conduttore, sta già pensando alle contromisure ed è di pochi giorni fa la notizia di un grande e inatteso ritorno alla Tv di Stato di un conduttore storico che aveva lasciato la Rai nel lontano 2003.
La grande novità
Si tratta di Piero Chiambretti, che tornerà su Rai Tre con la trasmissione “Donne sull'orlo di una crisi di nervi”. Chiambretti era già tornato in rai tra gennaio e febbraio nelle due edizioni del Rischiatutto 70 di Carlo Conti. Era stato anche ospite nella trasmissione La TV fa 70 di Massimo Giletti in occasione dei festeggiamenti dei 70 anni della Rai.Adesso la Tv di Stato ha deciso di aprire le porte al grande ritorno come conduttore, con il nuovo prime time su Rai 3.
La nuova trasmissione in onda su Rai Tre
La trasmissione di Piero Chiambretti debutterà ufficialmente lunedì 14 maggio. La trasmissione intitolata 'Donne sull'orlo di una crisi di nervi” ha tratto il proprio titolo da una delle commedie di maggior successo del regista spagnolo Pedro Almodóvar. Un talk show, come fanno sapere dalla Rai, che esplorerà l'universo femminile a 360 gradi. Non mancheranno momenti di intrattenimento, di riflessione, di confronto e di polemica, in pieno stile “chiambrettiano”.
Le dichiarazioni di Chiambretti
Raggiante il conduttore torinese per il ritorno in Rai, anche se in conferenza stampa non ha nascosto lesinato critiche alla tv di Stato, rea a suo modo di vedere di avere ancora “palinsesti inchiodati a 10 anni fa”. “Ma io tornerà con una cosa nuova” ha dichiarato in conferenza stampa. Chiambretti ha voluto dire la sua anche sulla questione complessa dell'emorragia di talenti che dalla Rai stanno migrando verso altri lidi radiotelevisivi. “Queste evasioni dal nido – ha spiegato il conduttore torinese – danno un po' di sale a una televisione stanca. Molti vanno altrove e ripetono gli stessi programmi, con lo stesso nome: io invece in Rai torno con una cosa nuova".
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.