Dopo mesi di ansia arriva il lieto fine tanto atteso
La preoccupazione e l’ansia in questi mesi dopo la scomparsa era stata molta, così come diversi erano stati gli appelli a “Chi l’ha visto?” per ritrovarla: nelle scorse ore, però, è finalmente arrivato il lieto fine, con il ritrovamento. A darne l’annuncio è stata la nota trasmissione condotta da Federica Sciarelli che con un post pubblicato su “X” (ex Twitter) ha comunicato che Simona Baglivo è stata ritrovata e sta bene. Stando a quanto riferito da “Chi l’ha visto?”, la 38enne è stata rintracciata nelle Marche dai Carabinieri grazie ad una segnalazione.
Ritrovata, sta bene, la studentessa scomparsa il 25 agosto da #Brescia. E’ stata rintracciata ieri sera nelle Marche dai Carabinieri, grazie a una segnalazione. Lo comunica la mamma, che aveva lanciato per lei un appello a “Chi l’ha visto?” e ringrazia tutti.#chilhavisto pic.twitter.com/OMy3g9UGtA
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) October 17, 2023
Il ritrovamento
Secondo quanto riportato da “Fanpage.it” – la 38enne Simona Baglivo è stata ritrovata nel Parco di Colle Oppio, a Roma. La donna si era allontanata da una clinica di Genzano, ai Castelli Romani, ed aveva fatto perdere le sue tracce. A ritrovarla dopo due mesi durante i quali i familiari non avevano ricevuto alcuna notizia della donna, sono stati gli agenti della polizia di Roma Capitale nel corso di una bonifica dell’area verde al centro di Roma. Ad attirare gli agenti sarebbe stato il comportamento della donna che pareva disorientata.
Scomparsa dal 16 agosto
Gli agenti – come riportato da “Fanpage.it” – l’hanno avvicinata e l’hanno rassicurata: a quel punto sono riusciti a risalire alla sua identità, accorgendosi che si trattava della donna scomparsa dalla clinica di Genzano. Simona, infatti, era uscita dalla struttura e si era allontanata volontariamente lo scorso 16 agosto, ma fortunatamente dopo 2 mesi di ricerche e di speranze è arrivato il lieto fine.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.