Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Doppia tromba d’aria investe la zona italiana: ecco cos’è successo e dove

Due trombe d'aria si sono abbattute sulla località italiana nelle scorse ore, il video sta diventando virale: tutti i dettagli

Doppia tromba d’aria investe la zona italiana: ecco cos’è successo e dove
Tromba d'aria. Immagine di repertorio, fonte foto: wikipedia.org

Una tromba d’aria si abbatte su una nota città italiana, ecco cosa è successo (VIDEO)

Il maltempo sta spaccando in due l’Italia da diverse settimane: da un lato sole e caldo, un vero anticipo di estate anche per quanto riguarda le temperature, dall’altra però acquazzoni, nubifragi e vere e proprie trombe d’aria che stanno mettendo in ginocchio migliaia di persone. Ieri la Protezione Civile ha diramato per oggi, martedì 28 maggio, un’allerta meteo in diverse località (proprio per il maltempo) e una di queste è stata investita proprio da una sorta di doppio tornado. Ecco cos’è successo e dove, come riportato da Notizie.Virgilio.it.

La tromba d’aria

Le trombe d’aria delle scorse ore hanno colpito la provincia di Ferrara, nello specifico la cittadina di Ostellato (in zona Sipro); all’improvviso quella che sembrava essere una nube di fumo bianco si è alzata in cielo, in realtà però si trattava appunto di un tornado che si muoveva a gran velocità. Non ci sono stati danni significativi a persone o cose, nonostante la paura crescente tra i residenti. Nel frattempo, su gran parte della provincia di Ferrara è caduta la pioggia e quindi l0attenzione è ora massima da parte delle autorità locali.

Il video della tromba d’aria in Emilia-Romagna

Ecco il video della tromba d’aria nel ferrarese, pubblicato su Facebook dalla pagina Tornado in Italia.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto