Doppio incidente sulla tangenziale e sulla provinciale: ci sono feriti e interviene l'eliambulanza

Doppio incidente su una tangenziale e una non lontana provinciale italiane. Nessuna vittima ci sono feriti. Dove e cosa è successo.

Guarda la versione integrale sul sito >

Doppio incidente sulla tangenziale e sulla provinciale: ci sono feriti e interviene l'eliambulanza

Fortunatamente non ci sono vittime, ma per l'ennesima volta ci troviamo a raccontare di un grave incidente, anzi, di un doppio sinistro avvenuto su una tangenziale e su una provinciale italiana. Nel primo caso si è trattato di un tamponamento che ha coinvolto un 58enne e un 78enne, lo schianto è avvenuto poco prima delle 9 tra una Volkswagen Golf e una Fiat Bravo, ed è al vaglio della polizia locale e dei carabinieri. Una delle due vetture era alimentata a gas liquido Gpl ma per fortuna non si sono sviluppate fiamme.

L'incidente sulla tangenziale

Il tamponamento si è verificato in tangenziale sulle sponde dell'Adda. L'incidente è avvenuto lungo il versante “est" della bretella esterna al centro abitato di Lodi, subito dopo il ponte sul fiume. Visto le gravi ferite riportate da una delle persone rimaste ferite, la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto un'automedica e un'ambulanza, oltre all'elisoccorso partito dall'eliporto di Milano. I vigili del fuoco di Lodi si sono occupati della messa in sicurezza dei mezzi coinvolti, con la circolazione dei veicoli che non ha subito particolare rallentamenti se non al momento del blocco del traffico deciso per consentire il decollo dell'elisoccorso e lo spostamento delle auto andate distrutte.

L'incidente sulla provinciale

Questa mattina, un'ora prima del tamponamento che si è verificato in tangenziale, è stato soccorso a poche decine di metri delle Rotonda della Faustina un diciottenne in moto: il giovane motociclista si trovava anche sulla provinciale 23 quando è finito sull'asfalto dopo l'urto con un'auto. E' stato trasportato al San Matteo di Pavia.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.