Doppio nubifragio si abbatte sulla città italiana
L’Italia continua ad essere interessata da masse d’aria calda, ma non in tutte le regioni. Nelle scorse ore infatti si è abbattuto un doppio nubifragio su una grande metropoli italiana. Sono stati segnalati danni alle auto, causati dalla grandine, con chicchi giganti ed anche alcuni feriti. La Protezione Civile aveva diffuso un’allerta meteo gialla ed arancione per temporali al Nord. Il doppio nubifragio ha interessato la città di Milano ieri sera e ieri mattina.
I danni
Sono caduti chicchi di grandine giganti. Un fulmine ieri mattina ha centrato due cabine elettriche su viale Palmanova all’altezza della stazione metropolitana di Cimiano, come riporta milanotoday.it. Si è alzata una densa colonna di fumo e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per domare le fiamme. In serata un forte temporale con grandine ha causato un paio di feriti in stazione a Cadorna.
Allagamenti
Ci sono stati anche allagamenti all’Ippodromo La Maura, dove era in programma il concerto degli Stray Kids. Alcune automobili parcheggiate in zona Isola sono rimaste danneggiate a causa della forte grandinata. La grandine ha causato danni anche in zona Corsico e Cesano Boscone. La protezione civile ha segnalato alle 21:30 che il torrente Seveso ha raggiunto la soglia di attenzione. Per fortuna però non si sono state esondazioni. I vigili del fuoco hanno effettuato interventi specialmente per ascensori bloccati, rami d’albero caduti e pericolanti. Nella pagina successiva trovate il video della grandinata.
Il video
Di seguito il video della grandinata, postato da Corriere.tv
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.