Avvistamento nelle scorse ore nei cieli americani: droni giganti tra New York, New Jersey e Pennsylvania
Un qualcosa di clamoroso è avvenuto nelle scorse ore negli Stati Uniti: una serie di droni giganti è stato avvistato nei cieli di New York, New Jersey e in Pennsylvania, episodio che ha suscitato clamore ma anche preoccupazione tra i cittadini americani. Tanti si interrogano su cosa siano quei droni e le ipotesi, ovviamente, sono le più disparate. Le autorità, tra cui il segretario alla Sicurezza Nazionale Alejandro Mayorkas, hanno dichiarato di non essere a conoscenza di minacce o attività nefaste ma l’apprensione è tanta. Ecco cosa sta succedendo negli States.
Cosa sono i droni
Le segnalazioni di droni (condite da diversi video) hanno innervosito il Congresso che ha sollecitato risposte dagli organi competenti. Anche il Presidente Donald Trump è intervenuto tramite il suo social network Truth, esprimendo dubbi sul fatto che tali eventi possano verificarsi senza che il Governo ne sia a conoscenza, ordinando poi di abbattere i droni il prima possibile. Nel frattempo il Governatore del New Jersey Phil Murphy e la governatrice di New York Kathy Hochul hanno garantito che non ci sono rischi per la sicurezza pubblica. Tali droni potrebbero rappresentare veicoli convenzionali (come elicotteri o piccoli aerei) ed è stato escluso che si tratti di operazioni militari o droni stranieri, chiarimento importante vista la delicata situazione in Ucraina che vede coinvolta la Russia e la NATO. Sui social prende piede anche la colorita ipotesi di droni alieni, il che ha generato dibattiti e confronti sui vari forum.
Il video
Ecco un video che testimonia la presenza di strani droni sui cieli statunitensi, pubblicato su YouTube da News.ca.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Meteo – Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.