Due donne trovate morte in case diverse, ma nella stessa città: è giallo

Duplice femminicidio in un piccolo comune, la sindaca è sconvolta. Dove e cosa è successo. Interrogatori in corso.

Foto Public Domain Pictures
Guarda la versione integrale sul sito >

Due donne trovate morte in case diverse, ma nella stessa città: è giallo

Doppia tragedia con tanto di giallo in un piccolo comune. Due donne sono morte nelle loro rispettive abitazioni poco distanti tra loro e i corpi sono stati ritrovati all'alba. Sul posto i carabinieri e i magistrati di turno, come riporta Leggo.it, quasi certamente si è trattato di duplice omicidio. Ecco dove e cosa è successo

Dove e cosa è successo

Quello che presumibilmente è un duplice omicidio è avvenuto a Naro, un piccolo comune in provincia di Agrigento, in Sicilia. Per adesso le notizie sono ancora frammentarie, ciò che si sa è che una donna ha perso la vita a causa di un incendio divampato nel suo appartamento. Quando i vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 3 di mattina, non c'era più nulla da fare. Quasi allo stesso tempo, al 118 è giunta una seconda chiamata per segnalare una donna sanguinante a pochi metri dalla casa dove era scoppiato l'incendio, non lontano dal municipio.

Gli interrogatori

Leggo.it riporta che sono in corso presso la caserma di Naro gli interrogatori per la morte delle due donne trovate senza vita nelle rispettive abitazioni ma abbastanza vicine. Al momento, non sarebbero stati emessi fermi dal procuratore aggiunto Salvatore Vella, che coordina l'indagine.

Le parole del sindaco di Naro

Sconvolto il sindaco del piccolo comune agrigentino Maria Grazia Brandara che dichiara: “Naro si sveglia attonita, ammutolita da tanta ferocia. Un duplice omicidio nel cuore del nostro centro storico ha spento due donne, entrambe romene ed entrambe naresi. Non è il momento di frasi di circostanza“. Poi ha aggiunto: “Come comunità diciamo 'no' a ogni forma di violenza – aggiunge – e rimaniamo in rispettoso silenzio del lavoro delle forze dell'ordine e della Procura, che, sappiamo, riusciranno presto a fare chiarezza su quanto accaduto. Che gli autori di questo massacro siano individuati ed assicurati alla giustizia e vengano esclusi, se naresi, da una comunità sana e operosa“.

Ancora una volta, l'Italia è sconvolta da un femminicidio, duplice, stavolta.


Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.