É morta Anna Kanakis, l'attrice e modella aveva 61 anni

Scomparsa la Miss Italia più giovane di sempre dopo una lunga carriera in tv e da scrittrice: chi era Anna Kanakis e cosa è successo

Guarda la versione integrale sul sito >

La nota attrice ha perso la vita nelle scorse ore: ecco cosa è successo ad Anna Kanakis

Terribile notizia dal mondo dello spettacolo, è morta l'attrice, scrittrice e modella Anna Kanakis: la donna è scomparsa poco fa a 61 anni dopo esser stata la Miss Italia più giovane di sempre, riconoscimento ottenuto nel 1977 prima di intraprendere una carriera cinematografica che l'ha portata a lavorare con attori importanti come Giancarlo Giannini e Ornella Muti. Già tanti i messaggi di saluto pubblicati sui social.

Chi era Anna Kanakis

Anna Kanakis, messinese figlia di padre greco e di madre siciliana, fu eletta Miss Italia a Sant'Eufemia d'Aspromonte quando aveva appena 15 anni, un vero record per la storia del noto concorso di bellezza. Nel 1981 partecipò anche a Miss Universo per debuttare poi nel cinema e recitare in oltre trenta film e fiction televisive. Poi arrivarono anche esperienze nella politica (fu Responsabile Nazionale Cultura e Spettacolo dell'Unione Democratica per la Repubblica nel partito UDR) e la scrittura di diversi romanzi. Dopo un primo matrimonio giovanissima con il musicista Claudio Simonetti, da cui divorziò pochi anni dopo, la Kanakis si risposò nel 2004 con il veneziano Marco Merati Foscarini, discendente di Marco Foscarini, uno degli ultimi dogi di Venezia.

Anna Kanakis – Foto Wikipedia

Cause del decesso e funerali

Non sono state ancora rese note le cause della morte di Anna Kanakis, avvenuta ieri a Roma. Intanto però i funerali si terranno il 23 novembre (alle ore 15) a Roma presso la Chiesa di San Salvatore in Lauro.

Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.