Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

È morta Antonia “Cassandra” Capasso, chi è la giovane che aveva commosso tutti sognando “Amici”

E' venuta a mancare Antonia Capasso detta Cassandra, dopo aver lottato a lungo con un cancro. Chi è la ragazza che aveva commosso tutti sognando "Amici"

È morta Antonia “Cassandra” Capasso, chi è la giovane che aveva commosso tutti sognando “Amici”

È morta Antonia “Cassandra” Capasso

Antonia Capasso, anche se tutti la chiamavano Cassandra è morta all’età di 25 anni. Aveva commosso tantissima gente che aveva visto un suo video. Il filmato risale al 2020 quando l’Italia e molti altri Paesi era in pieno lockdown per via della pandemia da Covid-19. La ragazza che all’epoca aveva 21 anni fu ripresa mentre stava finendo un ciclo di chemioterapia all’ospedale Cardarelli di Napoli, a cantare un brano che avrebbe dovuto presentare al talent di Maria De Filippi “Amici”, in quanto ammessa. Avrebbe dovuto sostenere il provino come tutti gli altri, ma le fu diagnosticato un linfoma linfoblastico. Nonostante ciò, Antonia affrontò il provino via Skype. Per quella grava malattia, la giovane originaria di Frattamaggiore, comune del napoletano, si era sottoposta a svariate terapie e anche a un trapianto. Purtroppo le sue condizioni si sono aggravate di recente e quindi non ce l’ha fatta a sopravvivere al cancro.

La storia e il sogno di cantare di Antonia Capasso

All’epoca del video citato che commosse tutti, Fanpage intervistò Antonia Capasso detta Cassandra, per farle raccontare la sua storia e il suo sogno di cantare. La ragazza raccontò della sua malattia e del suo instancabile impegno a non mollare il suo sogno, qualcosa che colpì molto: “Mi hanno chiesto da dove nascesse la passione per la musica e se scrivessi anche. Ho risposto che sì, scrivo, ma poi non c’è nessuno che mi aiuta con una base e quindi non ho mai registrato le mie canzoni”, così spiegò raccontando del suo provino per il talent “Amici”, svolto in una situazione così particolare: “Mi sono presentata e ho cantato Mecna con “Servirà una scala”, poi la mia Napoli con Pino Daniele e “A me me piace ‘o blues” ed Elisa che è la mia cantante preferita con “Eppure sentire”.Ho cantato anche in inglese, ho scelto un brano di Adele che mi  ha accompagna da quando ho 12 anni, “Killing me softly” di Lauryn Hill perché amo la voce della cantante e poi “Hurt” della Aguilera che è un brano che adoro, perché parla del suo papà e anche io ho una “mini storia” sul mio papà e quindi la porto nel cuore“.

I messaggi di addio per Cassandra

La notizia della morte di Antonia Capasso si è diffusa rapidamente e sono tanti i messaggi di cordoglio. Su Fanpage si legge di Mery che scrive: “Ma come si fa? È un grande dolore una botta nel cuore Antonia eri una bellissima persona con un grande cuore. Sono senza parole, non doveva andare così. Vola vola lontano, sei l’angelo più bello del Paradiso. Riposa in pace, dai forza ai tuoi genitori e il tuo amico carissimo, mio fratello Carmine, che sta malissimo vi siete sentiti fino a l’ultimo momento“. Toccante anche il messaggio di Pina: “Un giorno del 2020 ebbi il piacere di conoscerti forse in un luogo dove nessuno si vorrebbe trovare, in quel reparto dove tu combattevi grande guerriera, e io portavo un pò d’amore sorriso e affetto a voi. Tu con quei occhi pieni di luce … io rimasi impressionata dalla tanta forza che avevi, ricorderò per sempre il tuo abbraccio“.

Fino all’ultimo istante, Cassandra ha voluto raccontare la sua vita quotidiana e le sue passioni, la dimostrazione è contenuta nei video che pubblicava su Tiktok. Circa un mese fa raccontò per sfogarsi su Facebook dei tanti problemi giornalieri che è costretto ad affrontare un malato di cancro, anche dopo le cure iniziali: “Chi di noi ha affrontato questo problema una o più volte, sa che anche se siamo grati ogni attimo di essere vivi, nulla è più come prima! Un mal di gola con linfonodi/tonsille ingrossati può causare stati ansiosi fortissimi, una febbre altrettanto“.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto