Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

È morta la nota cantautrice: ha lavorato con Fiorella Mannoia e Claudio Baglioni. Ecco di chi si tratta

Lutto nel mondo della musica: la cantautrice italiana si è spenta nelle scorse ore a 62 anni. Ha lavorato con Fiorella Mannoia, Claudio Baglioni e tanti altri grandi artisti.

È morta la nota cantautrice: ha lavorato con Fiorella Mannoia e Claudio Baglioni. Ecco di chi si tratta
Italian singer and Sanremo Festival artistic director Claudio Baglioni (R) and Italian singer Fiorella Mannoia on stage at the Ariston theatre during the 69th Sanremo Italian Song Festival, Sanremo, Italy, 06 February 2019. The Festival runs from 05 to 09 February. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Lutto nel mondo della musica

Lutto nel mondo della musica: la cantautrice italiana si è spenta nelle scorse ore a 62 anni. La notizia è stata pubblicata postuma sul suo account Facebook, nel quale la cantautrice fiorentina ha deciso di fare il suo ultimo saluto. In passato – come riportato da “IlMessaggero.it” – ha collaborato con grandi artisti: è stata, infatti, pianista di Fiorella Mannoia e Riccardo Cocciante, ma anche corista e fisarmonicista di Claudio Baglioni, Francesca Alotta e Raf. La notta scorsa, dunque, è venuta a mancare la cantautrice Susanna Parigi.

Il suo ultimo saluto

Nel 1993 – come riportato da “IlMessaggero.it” – Susanna Parigi è stata anche nel corso dell’orchestra del Festival di Sanremo, ma è da cantautrice e solista che Susanna ha trovato la sua vera identità. Con un commovente e lucidissimo post pubblicato sulla sua pagina Facebook, Susanna Parigi ha voluto fare l’ultimo saluto, ringraziando anche tutti i grandi artisti che le hanno permesso di lavorare con loro: “Se vi scrivo è perché sto camminando verso la casa del Padre”. Di seguito potrete leggere il post pubblicato sulla sua pagina Facebook da Susanna Parigi:

Autrice di dieci album

Nel corso della sua carriera – come riportato da “Fanpage.it” – Susanna Parigi è stata autrice di 10 album, aggiudicandosi numerosi premi. Il suo ultimo album è stato pubblicato nel 2022 dal titolo Caro m’è ‘l Sonno che contiene 8 brani che sondano in profondità aspetti umani e comportamenti di questi tempi di difficile lettura.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto