È morta la nota cantautrice: ha lavorato con Fiorella Mannoia e Claudio Baglioni. Ecco di chi si tratta
Lutto nel mondo della musica: la cantautrice italiana si è spenta nelle scorse ore a 62 anni. Ha lavorato con Fiorella Mannoia, Claudio Baglioni e tanti altri grandi artisti.
Lutto nel mondo della musica
Lutto nel mondo della musica: la cantautrice italiana si è spenta nelle scorse ore a 62 anni. La notizia è stata pubblicata postuma sul suo account Facebook, nel quale la cantautrice fiorentina ha deciso di fare il suo ultimo saluto. In passato – come riportato da “IlMessaggero.it" – ha collaborato con grandi artisti: è stata, infatti, pianista di Fiorella Mannoia e Riccardo Cocciante, ma anche corista e fisarmonicista di Claudio Baglioni, Francesca Alotta e Raf. La notta scorsa, dunque, è venuta a mancare la cantautrice Susanna Parigi.
Il suo ultimo saluto
Nel 1993 – come riportato da “IlMessaggero.it" – Susanna Parigi è stata anche nel corso dell'orchestra del Festival di Sanremo, ma è da cantautrice e solista che Susanna ha trovato la sua vera identità. Con un commovente e lucidissimo post pubblicato sulla sua pagina Facebook, Susanna Parigi ha voluto fare l'ultimo saluto, ringraziando anche tutti i grandi artisti che le hanno permesso di lavorare con loro: “Se vi scrivo è perché sto camminando verso la casa del Padre". Di seguito potrete leggere il post pubblicato sulla sua pagina Facebook da Susanna Parigi:
Autrice di dieci album
Nel corso della sua carriera – come riportato da “Fanpage.it" – Susanna Parigi è stata autrice di 10 album, aggiudicandosi numerosi premi. Il suo ultimo album è stato pubblicato nel 2022 dal titolo Caro m’è ‘l Sonno che contiene 8 brani che sondano in profondità aspetti umani e comportamenti di questi tempi di difficile lettura.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.