È morta la nota attrice
Il mondo del cinema e non solo è in lutto per la triste notizia che è arrivata nelle scorse ore: secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, infatti, si è spenta all’età di 83 anni Ira von Fürstenberg, attrice e designer, figlia del principe Tassilo Fürstenberg e di Clara Agnelli, la sorella dell’indimenticato avvocato Gianni. È stata protagonista del cinema e del jet set e fra gli anni Sessanta e Settanta aveva intrapreso la carriera cinematografica, prendendo parte ad una trentina di film diretti da grandi maestri come ad esempio Alberto Luttuada, Mauro Bolognini e Lamberto Bava.
È stata anche co-conduttrice a Sanremo
Nel corso della sua carriera – come riportato da “Corriere.it” – oltre a lavorare in tantissimi film, rientra anche il ruolo di co-conduttrice del Festival di Sanremo nel 1970 insieme ad Enrico Maria Salerno. Nel corso degli anni a Ira von Fürstenberg sono state attribuite molte relazioni, ma quella che la mise al centro degli onori della cronaca rosa è stata quella presunta del 1985 con Ranieri di Monaco: in realtà, stando a quanto riferito da lei stessa, si trattò soltanto di una solida amicizia.
Suo figlio fu trovato morto
La sua vita – come riportato da “Corriere.it” – è stata caratterizzata anche da momenti molto dolorosi come ad esempio quello della morte prematura del fratello Egon e di suo figlio Cristoph che fu trovato morto sul pavimento di una cella nel carcere di Bangkok. Nel corso degli anni ha vissuto in Brasile, a Parigi, a Ginevra, Londra, Roma e, poco prima dell’arrivo del Covid, aveva acquistato casa a Madrid.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.