È morta la nota attrice italiana: ha recitato in serie di successo come "I Casaroni" ed "Elisa di Rivombrosa"
Lutto nel mondo del cinema e della televisione: nelle scorse ore si è spenta una nota attrice italiana. Ha partecipato a diverse serie tv di grande successo, ecco di chi si tratta.
È morta la nota attrice italiana
Lutto nel mondo del cinema e della televisione: nelle scorse ore, infatti – come riportato da “Fanpage.it" – si è spenta una attrice italiana, nota al grande pubblico per aver preso parte alla quarta stagione della serie “I Casaroni", ma anche a “Suburra" ed “Elisa di Rivombrosa". L'ultima presenza sul piccolo schermo risale al 2023, con “Call my agent". Si è spenta a 85 anni l'attrice Marzia Ubaldi. Viveva a Narni, in provincia di Terni, in compagnia della figlia Emanuela e delle due nipoti.
La carriera
Marzia Ubaldi – come riportato da “Fanpage.it" – inizia la sua carriera negli anni Sessanta come attrice teatrale, per poi dedicarsi alla musica: è stata proprio lei, infatti, ad incidere la prima versione del brano “La ballata dell'amore cieco" di Fabrizio de Andrè. Successivamente inizia a dedicarsi al lavoro di doppiatrice, prestando la voce a moltissime famose attrici. Sul piccolo schermo prende parte a fiction di successo come ad esempio “Incantesimo" ed “Elisa di Rivombrosa", oltre alla quarta stagione de “I Cesaroni", fino a “Suburra" nel 2020. La sua ultima apparizione in televisione risale al 2023, quando ha preso parte alla serie tv trasmessa da Sky “Call My Agent".
Le parole della figlia
Tra il 1960 ed il 1967 – come si legge su “Fanpage.it" – Marzia Ubaldi è stata sposata con l'attore Gastone Moschin ed insieme sono diventati genitori di Emanuela, l'unica figlia dell'attrice. Proprio quest'ultima ha dato l'annuncio della scomparsa della mamma con un posto su FB: “Ciao Mamma… Mot. Stavolta me l'ha combinata proprio grossa…".
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.