È morta la nota attrice italiana, il ricordo di Gerry Scotti: "Amica vera..."

Lutto nel mondo del cinema italiano: tra i messaggi di cordoglio c'è anche quello di Gerry Scotti che ha scritto delle bellissime parole dopo la morte dell'attrice.

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

È morta l'attrice italiana

Lutto nel mondo del cinema italiano: secondo quanto riportato da “Fanpage.it", la nota attrice si è spenta nella sua casa a Milano e, tra i tanti che in queste ore hanno voluto dedicarle un messaggio di cordoglio c'è stato anche Gerry Scotti, il quale l'ha voluta ricordare dedicandole un post su Instagram. A perdere la vita nelle scorse ore all'età di 96 anni è stata Rosalina Neri, nota anche come la sosia italiana di Marilyn Monroe.

Il ricordo di Gerry Scotti: “Amica vera…"

Tra coloro che ci hanno tenuto a ricordare Rosalina Neri, l'attrice scomparsa nelle scorse ore all'età di 96 anni nella sua casa a Milano, vi è stato anche Gerry Scotti. In un post pubblicato sul suo account Instagram, infatti, il noto conduttore televisivo ha scritto delle belle parole: “Addio Rosalina, donna magnifica, attrice completa, amica vera. Ho imparato tanto da te".

Rosalina Neri

Le sue parole nell'intervista a “Io Donna"

Nelle scorse ore, dunque, è venuta a mancare all'età di 96 anni è stata Rosalina Neri, nota anche come la sosia italiana di Marilyn Monroe. Come riportato da “Fanpage.it", in un'intervista rilasciata a “Io Donna", nel 2020, la Neri raccontava che negli anni Cinquanta se volevi fare del cinema dovevi per forza stare a Roma e a lei la Capitale non è mai piaciuta, inoltre amava stare di più in teatro: “Ero molto amica però di alcuni registi". Tra questi ultimi – come rivelato dalla stessa Neri in quell'intervista – vi era anche Fellini per esempio, anche se non le ha mai proposto un ruolo nonostante l'attrice rientrasse nei suoi canoni estetici.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.