È morta la nota attrice italiana: mondo della recitazione in lutto. Ecco di chi si tratta

Il mondo della recitazione italiana piange la scomparsa di una nota attrice: ecco di chi si tratta

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

È morta la nota attrice italiana

Il mondo della recitazione italiana piange la scomparsa di una nota attrice che nel corso della sua carriera – come riportato da “Fanpage.it" – ha avuto la possibilità di recitare anche con Eduardo e Peppino De Filippo. Al fianco di Eduardo recitò dal 1958 al 1962 in grandi commedie come “Ditegli sempre di sì", “Napoli milionaria" e “Filumena Marturano". A perdere la vita nelle scorse ore è stata Angela Pagano, spentasi a 87 anni.


Il ricordo di Isa Danieli

Il papà di Angela Pagano, Guglielmo Pagano – come riportato da “Fanpage.it" – era un mandolinista e posteggiatore, mentre la sorella, Marina – deceduta nel 1990 – è stata una cantante e un'attrice di talento. In queste ore sui social l'attrice Isa Danieli ha voluto ricordare così la Pagano: “Piccola, spigolosa, rigorosa e brava! Brava! Brava! Ciao Angela, fa buon viaggio e saluta Enzo, Armando e pure Franco. Fu un abbraccio bello e indimenticabile. Che la terra ti sia lieve".

Domani i funerali

Nella giornata di domani, domenica 7 luglio 2024, alle ore 10:00, ci sarà la camera ardente al Teatro San Ferdinando, proprio il teatro che la vide protagonista con Eduardo. Alle 13, invece, alla Chiesa di San Ferdinando – nota anche come la “Chiesa degli artisti" ci saranno i funerali.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.