È morta la nota attrice italiana: ricevette la nomination all'Oscar. Ecco di chi si tratta

Lutto nel mondo del cinema italiano: nelle scorse ore è venuta a mancare un'attrice che ricevette una nomination all'Oscar. Ecco di chi si tratta

Guarda la versione integrale sul sito >

È morta la nota attrice italiana

Lutto nel mondo del cinema italiano: nelle scorse ore, infatti – come riportato da “Rainews.it" – è venuta a mancare un'attrice che ricevette una nomination all'Oscar per la sua memorabile interpretazione della caparbia Rosa Delle Rose, figlia della sarta Anna Magnani nel celebre film “La rosa tatuata" del 1955. A perdere la vita nel sonno nelle scorse ore, nella sua casa di Gassin, in Francia, vicino a Saint-Tropetz è stata Marisa Pavan. A riportare la triste notizia è stata la sua pagina Facebook ufficiale.


Ritirò lei l'Oscar al posto di Anna Magnani

Come sottolineato nel paragrafo precedente, Marisa Pavan sfiorò la vittoria dell'Oscar, ma – stando a quanto riportato da “Rainews.it" – salì ugualmente sul palco più importante del cinema mondiale in quanto fu lei ad Hollywood a ritirare la statuetta al posto di Anna Magnani che, invece, era rimasta a Roma per scaramanzia. In quell'occasione la Magnani vinse il premio come miglior attrice per il film diretto da Daniel Mann, tratto dall'omonimo romanzo di Tennessee Williams. Quel film fu candidato ad 8 Oscar e ne vinse 3.

Carriera soprattutto negli Stati Uniti

La carriera cinematografica di Marisa Pavan, sorella gemella di Anna Maria Pierangeli, anche lei attrice – come si legge su “Rainews.it" – si svolse principalmente negli Stati Uniti. La Pavan è stata spostata con l'attore francese Jean-Pierre Aumont dal 1956, fino al giorno della sua morte nel 2001.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.