Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

È morta la nota conduttrice televisiva italiana: “È stato il primo volto in assoluto a…”. Ecco di chi si tratta

Tanti i messaggi di cordoglio per la conduttrice tv e giornalista italiana: ecco chi è scomparso nelle scorse ore.

È morta la nota conduttrice televisiva italiana: “È stato il primo volto in assoluto a…”. Ecco di chi si tratta

La nota conduttrice tv è scomparsa poche ore fa, ecco di chi si tratta e cos’è successo

Terribile notizia appena giunta dal mondo dello spettacolo: una nota conduttrice televisiva italiana è scomparsa poche ore fa, una giornalista molto amata e tra le pioniere delle televisioni private. Il fratello della donna ha comunicato il tutto sui social, scioccando tutti coloro che la conoscevano. Tanti i messaggi di cordoglio nei confronti di un personaggio apprezzatissimo. Ecco di chi si tratta e cos’è successo oggi.

La conduttrice scomparsa

A perdere la vita a Biella, all’età di 87 anni, è stata Ivana Ramella: moglie di Peppo Sacchi, fondatore di Telebiella (la prima tv privata d’Italia), la donna viene ricordata come la prima annunciatrice della televisione nazionale e il primo volto in assoluto ad essere apparso in una trasmissione Rai. Ivana Ramella, sempre gioviale e allegra, ha perso la vita a causa delle conseguenze di un tumore con il quale conviveva da tempo. La giornalista lascia il marito Peppo, la figlia Annalisa con il marito Gianmario, il nipote Giovanni e il fratello Franco con la moglie Maria Rosa. I funerali si terranno sabato 6 aprile alle ore 10 presso il Duomo di Biella.

ivana ramella

La conduttrice Ivana Ramella – Foto Wikimedia Commons

La carriera di Ivana Ramella

Ivana Ramella, consorte dell’imprenditore Giuseppe Sacchi, in precedenza era stata conduttrice di un programma per bambini della Televisione svizzera di lingua italiana, quando tale tv era largamente seguita soprattutto in Italia settentrionale. È rimasta nel mondo delle televisioni locali come rappresentante legale della testata Telebiella A 21, emittente di cui conduceva anche il telegiornale, in onda anche su altre emittenti piemontesi. Il 6 novembre 2006, in occasione dei 35 anni di Telebiella, il marito Giuseppe Sacchi le ha dedicato il premio dato dall’Unione Industriali Biellesi all’emittente.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto