Lutto in Rai, addio alla storica annunciatrice, conduttrice e voce radiofonica
Un grave lutto ha colpito la Rai e non solo – secondo quanto riportato da “CanaleDieci.it” – si è spenta la storica giornalista, scrittrice, doppiatrice, presentatrice e voce straordinaria dal timbro assolutamente inconfondibile della radio e della televisione italiana. Aveva iniziato la sua carriera come “Signorina buonasera”, entrando in Rai nel 1968 dapprima come voce radiofonica e poi in televisione come annunciatrice e conduttrice di grande talento.
Di chi si tratta
Nelle scorse ore, dunque, si è spenta una storica voce radiofonica, oltre che annunciatrice e conduttrice di grande talento: secondo quanto riportato da “CanaleDieci.it”, ieri sera, mercoledì 7 agosto 2024, è morta . In queste ore stanno arrivando tantissimi messaggi di cordoglio per ricordare una grande professionista che ha arricchito il mondo della radio e della Tv, formando diverse generazioni di speaker e giornalisti.
Una lunga carriera
Una lunga carriera quella di Ughetta Lanari che nel 1986 – come si legge su” CanaleDieci.it” – è proseguita con il passaggio a Radio Dimensione Suolo e sulle reti locali del gruppo fino al 2007, con tante incursioni anche nel mondo del doppiaggio che l’aveva vista come voce narrante di programmi di successo come ad esempio “Sfide”.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.