Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

É morta Sandra Milo, una delle attrici più popolari del cinema italiano

Lutto nel mondo dello spettacolo, è scomparsa la nota attrice Sandra Milo: le prime indiscrezioni e cos'è successo

É morta Sandra Milo, una delle attrici più popolari del cinema italiano
Sandra Milo - Foto YouTube

É scomparsa l’attrice e conduttrice Sandra Milo, il mondo dello spettacolo è sotto shock: tutti i dettagli

Terribile e clamorosa notizia dal mondo dello spettacolo: è morta Sandra Milo, attrice e conduttrice italiana. L’interprete è scomparsa all’età di 90 anni a Roma, nella sua casa. Ad annunciare il tutto, come riportato da Ansa.it, è stata la famiglia. Tanti i messaggi di cordoglio e saluto, sia in diretta tv che sui social, a uno dei più importanti volti dell’intrattenimento del nostro Paese. Non sono state rese note le cause del decesso, dovrebbe trattarsi di motivi di salute.

Chi era Sandra Milo

Entrata nel mondo dello spettacolo in età giovanissima (esordendo al cinema a soli 18 anni al fianco di Alberto Sordi), Sandra Milo detta Sandrocchia è diventata in breve tempo la musa ispiratrice del regista Federico Fellini, il quale l’ha valorizzata al meglio lanciandola tra i giganti del grande schermo e non solo. L’attrice ha scritto pagine importanti della cinematografia italiana anni ’60 con titoli che hanno fatto la storia come “8 ½” , “Giulietta degli spiriti”, “Il generale Della Rovere”, “Adua e le compagne” e “Fantasmi a Roma”, per poi lavorare tanto anche in televisione e a teatro. La Milo ha collaborato con grandissimi registi, ad esempio Roberto RosselliniAntonio Pietrangeli, Sergio Corbucci, Dino Risi, Pupi Avati, Gabriele Salvatores e Gabriele Muccino.

L’ultima esperienza in tv

Sandra Milo è stata impegnata fino a pochi mesi fa nel programma tv “Quelle brave ragazze“, al fianco delle colleghe e amiche Marisa Laurito e Mara Maionchi, in onda su Sky; nel format le tre donne viaggiavano a bordo di un van con una livrea rosa leopardata, guidato da Alessandro Livi, e con un tablet che annunciava al trio le varie tappe del viaggio (verso destinazioni inizialmente misteriose) e alcune missioni da compiere.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto