Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 9 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

E’ morta Suor Paola, tifosa della Lazio e volto storico di ‘Quelli che il calcio’

Si è spenta all'età di 77 anni Suor Paola storica tifosa della Lazio. Era un volto noto della trasmissione ''Quelli che il calcio'' condotta da Fabio Fazio prima e da Simona Ventura poi

E’ morta Suor Paola, tifosa della Lazio e volto storico di ‘Quelli che il calcio’
Suor Paola arriva per il funerale del calciatore della Lazio Vincenzo D'Amico nella chiesa Gran madre di Dio a Ponte Milvio a Roma, 4 luglio 2023. ANSA/MASSIMO PERCOSSI

E’ morta Suor Paola, aveva 77 anni

In serata è giunta la notizia della morte di Suor Paola. Era una grande tifosa della Lazio. Aveva 77 anni. E’ stata per anno un volto noto della trasmissione “Quelli che il calcio”. La sua morte è stata annunciata da Guido De Angelis. In tanti la conoscevano, grazie alla sua presenza in tv nella trasmisisone ”Quelli che il calcio”. Era una delle ‘inviate’ dagli stadi di Fabio Fazio prima e Simona Ventura poi.

Perchè si chiamava Suor Paola

Ha dedicato la sua vita all’assistenza di detenuti e vittime della violenza. Il suo impegno sociale è legato all’associazione So.spe (Solidarietà e speranza), come riporta Fanpage.it. Il suo nome era Rita D’Auria. Si chiamava Suor Paola a causa della vocazione avuta il 25 gennaio, giorno della conversione di San Paolo sulla via di Damasco. Era famosa per la sua grande simpatia ed allegria.

Lottava contro un male incurabile

Suor Paola era originaria di Roccella Jonica, in provincia di Reggio Calabria. Si trasferì a Roma a vent’anni d’età. Apparteneva alla congregazione delle Suore Scolastiche francescane di Cristo Re. Era tifosissima della Lazio e da qualche mese lottava contro un male incurabile. Durante la presidenza di Claudio Lotito, ha organizzato numerosi eventi di beneficenza. Suor Paola per decenni ha servito alle mense per non abbienti, occupandosi di case-famiglia per donne, adolescenti e anziani.

CONTINUA A LEGGERE

Volto storico di ”Quelli che il calcio”

Era uno dei volti storici di ”Quelli che il calcio”. I suoi interventi erano sempre ironici e pieni di allegria. I conduttori scherzavano spesso con lei, prima Fabio Fazio e poi Simona Ventura. Indimenticabili alcuni siparietti con altri ospiti storici della trasmissione, come ad esempio Idris.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto