È morto a 59 anni Adamo Dionisi
Nella mattinata di oggi, domenica 20 ottobre 2024, è arrivata la notizia della morte del noto attore, sceneggiatore ed ex capo ultrà della Curva nord della Lazio tra le fila degli irriducibili, Adamo Dionisi. Nato e cresciuto a Roma – come riportato da “Repubblica.it” – era diventato un volto iconico e molto conosciuto grazie all’interpretazione del boss Manfredi Anacleti nel film e nella serie tv “Suburra”.
Le cause della morte
Nel corso della mattinata di oggi, domenica 20 ottobre 2024, dunque, è arrivata la notizia della morte di Adamo Dionisi, attore noto soprattutto per il ruolo del boss Manfredi Anacleti nel film e nella serie tv “Suburra”. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, la notizia della sua morte è iniziata a circolare stamattina negli ambienti del tifo laziale. Stando a quanto si apprende, Dionisi è morto all’ospedale Fatebefratelli dopo una breve malattia.
Aveva iniziato la carriera da attore in carcere
Finito in carcere nel 2001 per una vicenda legata alla droga mentre era uno dei capi del tifo della Lazio, Adamo Dionisi – come si legge su “Repubblica.it” – a Rebibbia ha iniziato ad avvicinarsi al mondo teatrale e, una volta uscito dal carcere, ha deciso di intraprendere la carriera da attore. Tra le serie tv, oltre a Suburra, ha preso parte anche all’amata serie tv Rai “Rocco Schiavone”. Nel corso dell’ultimo anno ha recitato anche in “Martedì e Venerdì”, film di Fabrizio Moro e Alessio De Leonardi uscito nelle sale cinematografiche a febbraio 2024. Dionisi ha avuto dei ruoli anche in altri film e tra questi possiamo citare “Enea”, “Morrison”, “Brutti e Cattivi” e “Chi nasce tondo”.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Y
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.