È morto a 61 anni, la drammatica notizia lascia senza parole
La drammatica notizia è stata diffusa nelle scorse ore ed ha lasciato sgomenti tutti coloro che ricordano con piacere la famosa pellicola del 1984 “Uno scugnizzo a New York”: tra gli attori di quel celebre film c’era soprattutto Nino D’Angelo ed è stato proprio lui – come riportato da “Fanpage.it” – una volta appresa la notizia, a pubblicare un post su Facebook per dedicare a Davis un commosso ricordo: “Che dolore Davis… Non ci posso credere”.
“Un amico fantastico che non dimenticherò più”
Nelle scorse ore, dunque, è stata diffusa la notizia della morte dell’attore e atleta Yawe Davis, scomparso all’età di 61 anni lo scorso 9 gennaio, noto nel nostro Paese e, soprattutto a Napoli, per aver interpretato Mutumba al fianco di Nino D’Angelo nella famosa pellicola “Uno scugnizzo a New York”. Dopo aver appreso la triste notizia – come riportato da “Fanpage.it” – è stato proprio Nino D’Angelo a dedicare un commosso ricordo su Fb a Davis: “Sei stato un amico fantastico che non dimenticherò mai più. Buon viaggio e R.I.P Campione Mutumba”.
La carriera
Una carriera tra pugile e attore quella di Yawe Davis: nato in Uganda nel 1962, Yawe Davis si era dedicato fin da giovane al pugilato e – come si legge su “Fanpage.it” – dopo essere arrivato in Italia si era messo in mostra in alcuni incontri disputatisi a Napoli, Roma e Genova, fino a diventare campione italiano nei pesi mediomassimi. Dopo il pugilato a livello agonistico, Davis ha iniziato la carriera di attore e, in tal senso, la grande popolarità è arrivata proprio accanto a Nino D’Angelo nella famosa pellicola “Uno scugnizzo a New York”.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.