È morto a 72 anni il famoso attore
Lutto improvviso nel mondo del cinema: il suo cuore non ha retto ed il famoso attore e regista – come riportato da “IlGiorno.it”- si è spento all’età di 72 anni in seguito ad un attacco cardiaco. In Italia molti se lo ricordano per il suo ruolo centrale nel film “Il Mostro” di Roberto Benigni, nel quale vestiva i panni di Paride Taccone, criminologo che prova in tutti i modi ad incastrare Loris (interpretato da Roberto Benigni), vale a dire un maldestro e sfortunato cittadino che per una serie di coincidenze rischia di essere scambiato per uno spietato criminale. A perdere la vita nelle scorse ore, dunque, è l’attore e regista Michel Blanc.
Miglior attore a Cannes
Nel corse della sua carriera – come riportato da “IlGiorno.it” – Michel Blanc è stato più volte nominato ai Premi César e a Cannes si aggiudicò il riconoscimento come migliore attore nel 1986 per la commedia “Lui portava i tacchi a spillo”. Premio che bisserà nel 1994, questa volta come sceneggiatore quando scrive e dirige “Il Sosia”. In quel film si fa affiancare da Roman Polanski, Carole Bouquet, oltre che dall’indimenticabile Philippe Noiret del Postino che in quel film interpreta il suo sosia.
Per lui sia ruoli comici che drammatici
Nel corso della sua carriera – come si legge su “IlGiorno.it” – Michel Blanc è famoso per i suoi ruoli comici, ma risulta essere ampiamente all’altezza anche in quelli drammatici. Nella sua Francia è noto soprattutto per il film “Le Bronzés” del 1978. Nel corso degli anni, inoltre, sbarca anche ad Hollywood con il film “Pret à Porter” del 1994 di Robert Altman nel quale recita anche Julia Roberts: in quel film interpreta la parte di un ispettore.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.