Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

È morto a 78 anni il giornalista sportivo Elio Corno

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo italiano: è venuto a mancare a 78 anni Elio Corno, volto noto tra i tifosi dell'Inter e non solo.

È morto a 78 anni il giornalista sportivo Elio Corno
È morto a 78 anni il giornalista sportivo Elio Corno

È morto a 78 anni il giornalista sportivo Elio Corno

Lutto nel mondo del giornalismo sportivo italiano: nella tarda serata di domenica 9 marzo 2025, infatti – come riportato da “Spormediaset.mediaset.it” – è arrivata la notizia della morte di Elio Corno, spentosi all’età di 78 anni. Volto molto popolare delle tv private, delle quali era spesso ospite mettendo in mostra il suo essere un grande tifoso dell’Inter, era stato per molti anni il responsabile della pagina sportiva de “Il Giornale”.

Ospite a lungo de “Il Processo del lunedì”

Il pubblico calcistico e non solo ha imparato ad apprezzare Elio Corno nel corso degli anni per il suo stile pungente e ironico. Fino alla stagione 2012/2013 – come si legge su “Sportmediaset.mediaset.it” – è stato ospite del celebre programma condotto dallo storico giornalista sportivo Aldo Biscardi, “Il processo del lunedì”. Nel 2002, inoltre, aveva iniziato a collaborare con la trasmissione “Qui studio a voi stadio” di Telelombardia dove seguiva con grande trasporto le partite dell’Inter e non solo. Quattro anni fa Elio Corno era tornato a “7 Gold” nella trasmissione “Diretta Stadio”.

Famosi i siparietti con Tiziano Crudeli

Memorabili i siparietti tra Elio Corno e Tiziano Crudeli, quasi un suo alter ego a tinte rossonere sul piccolo schermo. Gli sfottò reciproci, gli scherzi e le battute divertenti rappresentavano un teatro spensierato per il pubblico da casa che si appassionava a quegli scontri bonari, continuandoli idealmente fuori dal piccolo schermo con amici tifosi di fede avversa. In queste ore stanno arrivando tantissimi messaggi di tifosi dell’Inter e di tante altre squadre che stanno salutando per l’ultima volta Elio Corno, ricordando i tanti momenti vissuti nelle varie trasmissioni sportive andate in onda in questi anni.

CONTINUA A LEGGERE NELLA PAGINA SUCCESSIVA

Il ricordo di Alberto Giamburno

A dare l’annuncio della morte di Elio Corno è stato il collega Alberto Giambruno, telecronista di 7Gold, l’emittente che spesso aveva ospitato i suoi interventi. Di seguito il post pubblicato da Giambruno.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto