Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 9 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

E’ morto Aldo Agroppi, ex calciatore e allenatore, aveva 80 anni

Lutto nel mondo del calcio, è morto Aldo Agroppi oggi, 2 gennaio 2025. Era stato ricoverato in ospedale a Piombino nei giorni scorsi. La carriera da calciatore ed allenatore.

E’ morto Aldo Agroppi, ex calciatore e allenatore, aveva 80 anni
Aldo Agroppi (Foto Youtube)

Addio ad Aldo Agroppi

Lutto nel mondo del calcio, è venuto a mancare l’ex giocatore ed allenatore Aldo Agroppi. Da qualche giorno era ricoverato a Piombino, in ospedale, a causa di una polmonite bilaterale. Sportmediaset.it riporta che Agroppi era malato da tempo. Era un ex calciatore ed allenatore. E’ stato anche un opinionista televisivo. La notizia della scomparsa è stata diffusa da poco.

La carriera da calciatore

E’ stato una bandiera del Torino, dove ha disputato otto stagioni, con 212 presenze e 15 gol. Ha vinto due Coppe Italia, successi arrivati nel 1967-68 e 1970-71. Ha chiuso la carriera da calciatore col Perugia, prima del ritiro. Ha totalizzato anche cinque presenze in Nazionale. Il suo ruolo da calciatore era il centrocampista. In seguito al ritiro dai campi da calcio, decise di diventare allenatore.

La carriera da allenatore

L’esordio da allenatore ci fu con il Pescara in Serie B nel 1980-81. La stagione successiva portò il Pisa in Serie A. Sfiorò la Serie A col Perugia nel 1984-85, quando perse un solo match in campionato, che ancora oggi è un record per la Serie B. Venne chiamato dalla Fiorentina, sempre in Serie B. Da segnalare il forte contrasto con gli ultrà viola, che gli contestarono la gestione della bandiera Antognoni. Le ultime panchine sono state quelle di Como, Ascoli e ancora Fiorentina. E’ diventato poi un opinionista televisivo.

E’ nato e morto a Piombino

Aldo Agroppi era nato il 14 aprile del 1944 a Piombino ed è morto sempre a Piombino il 2 gennaio 2025. Aveva 80 anni. Il 16 novembre del 2011 era stato ricoverato in seguito ad un infarto. E’ morto in ospedale a Piombino, in seguito ad un ricovero per polmonite bilaterale.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto