Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 13 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

E’ morto Antonello Fassari, l’attore romano aveva 72 anni: celebre il suo ruolo di ‘Cesare’ ne ‘I Cesaroni’

Antonello Fassari è morto all'età di 72 anni, celebre il ruolo dell'oste Cesare nella fiction di Canale 5 'I Cesaroni'

E’ morto Antonello Fassari, l’attore romano aveva 72 anni: celebre il suo ruolo di ‘Cesare’ ne ‘I Cesaroni’
Antonello Fassari (Foto Youtube)

E’ morto Antonello Fassari

Una triste notizia è stata diffusa dalla stampa poco fa. E’ morto l’attore romano Antonello Fassari. Era famoso al grande pubblico anche per la partecipazione alla popolare fiction di Canale 5 ‘I Cesaroni’, a fianco di Claudio Amendola e Max Tortora, ma anche tanti altri attori, come Elena Sofia Ricci, Alessandra Mastronardi, ecc.

Lutto nel cinema italiano

È morto quindi a 72 anni Antonello Fassari. Si tratta indubbiamente di uno degli attori più amati del panorama televisivo italiano. Il suo ruolo dell’oste Cesare nella popolare serie “I Cesaroni” lo aveva fatto entrare nel cuore degli italiani. Celebre anche il suo ruolo nel programma satirico “Avanzi”, che è andato in onda su Rai 3 nei primi anni ’90.

La carriera al cinema e in tv

Al cinema ha recitato in film di successo. Tra i ruoli sono famosi quelli nei film come “Selvaggi”, del 1995, “Romanzo criminale” del 2005, dove ha interpretato il personaggio di Ciro Buffoni, e “Suburra”, nel 2015. Dal 2006 al 2014 poi è stato tra i protagonisti della celebre fiction di Canale 5 “I Cesaroni”. Ha interpretato l’oste Cesare. Celebre la sua battuta quando qualcosa non andava per il verso giusto. Il commento era il seguente: ‘Che amarezza!’. Nel 2016 è apparso nella miniserie TV “Luisa Spagnoli”. La serie era dedicata alla vita dell’inventrice della Perugina. In quel caso ha recitato al fianco di Luisa Ranieri.

CONTINUA A LEGGERE

Il diploma nel 1975

Fassari si era diplomato all’Accademia d’arte drammatica Silvio d’Amico nel 1975. L’attore  ha lavorato tanto in teatro, però grazie al varietà e alle fiction ha conquistato la notorietà diventando un interprete particolarmente apprezzato dal pubblico di tutte le età. La sua fede calcistica era legata ai colori giallorossi. Era infatti un grande tifoso della Roma.

Le parole di Claudio Amendola

Antonello Fassari era nato a Roma nel 1952, il 4 ottobre. Claudio Amendola ha rilasciato una dichiarazione all’Ansa. L’attore romano spiega che questa serie nuova sarebbe stata dedicata a lui. Era nota purtroppo infatti la malattia che aveva colpito Fassari: ”Per me è un pezzo di vita che va via, è dura anche parlare, mi aspetto che stia borbottando da qualche parte lassù…“.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto