È morto Franco Di Mare, addio al noto giornalista: l'annuncio della famiglia

La triste notizia è arrivata poco fa e a darla è stata la famiglia: lo storico giornalista della Rai, Franco Di Mare, si è spento a Roma.

Franco Di Mare, giornalista RAI, durante la conferenza stampa di chiusura della Campagna 18+ "Con le regole non si gioca", Roma, 14 maggio 2015. ANSA/ RICCARDO ANTIMIANI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

È morto Franco Di Mare, addio al noto giornalista

Lo avevamo visto per l'ultima volta in tv qualche settimana fa, quando aveva annunciato di essere malato di mesotelioma, una rara forma tumorale, molto aggressiva. Franco Di Mare, infatti, era stato ospite della nota trasmissione “Che Tempo Che Fa" di Fabio Fazio, in onda sul Nove. Oggi, purtroppo, è arrivata la triste notizia e a darla è stata la famiglia: Franco Di Mare è morto all'età di 68 anni. Nella nota diffusa dalla famiglia si legge che si è spento oggi a Roma abbracciato dall'amore della moglie, della figlia, delle sorelle e del fratello, oltre che dall'affetto degli amici più cari. Seguirà poi la comunicazione sulle esequie.


Addio Franco Di Mare: il saluto del fratello Gino

In questi minuti è arrivata la drammatica notizia della morte di Franco Di Mare che nelle scorse settimane, ospite da Fabio Fazio, aveva annunciato di essere malato di mesotelioma. Sui social, sin dai primi minuti successivi alla diffusione della notizia, sono state tantissime le reazioni e i messaggi dedicati a ricordare il noto giornalista. Tra coloro che hanno voluto dedicare un pensiero affettuoso a Franco Di Mare c'è anche il fratello Gino, il quale – come riportato da “Repubblica.it" – ha scritto su Facebook: “Ciao Frà, con te va via un pezzo di me".

Cos'è il mesotelioma?

Il mesotelioma – come riportato da “Airc.it" – è un tumore maligno, raro, che colpisce prevalentemente gli uomini e nasce dalle cellule del mesotelio 8così si chiamano le membrane che rivestono gli organi interni). Il 90% dei tumori di questo tipo si deve all'esposizione ad amianto, un materiale utilizzato soprattutto negli anni Settanta ed Ottanta del secondo scorso.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.