È morto Gianfranco Vialli: addio al padre di Gianluca
Il 5 gennaio del 2023 il mondo del calcio e non solo pianse la morte a 58 anni di Gianluca Vialli: l’ex attaccante di Sampdoria e Juventus, oltre che della Nazionale italiana si spense a Londra dopo aver combattuto contro un tumore al pancreas. Nelle scorse ore è arrivata la notizia della morte del padre, Gianfranco Vialli, noto imprenditore di Cremona, dove viveva con la moglie Teresa.
Cremone piange la morte di Gianfranco Vialli
Nel corso della giornata di oggi, giovedì 7 novembre 2024, dunque, si è spento a Cremona all’età di 95 anni il padre di Gianluca Vialli, l’ex imprenditore Gianfranco che purtroppo ha vissuto la morte del figlio, ex calciatore di Sampdoria e Juventus, prematuramente scomparso il 5 gennaio 2023 dopo aver lottato a lungo contro il cancro. Insieme alla sua famiglia era di casa anche a Grumello, dove possedeva il castello nel quale lo stesso Gianluca, insieme ai suoi fratelli, trascorreva lunghi periodi sin dalla giovane età.
Chi era Gianfranco Vialli
Gianfranco Vialli era un personaggio molto noto nella città in cui è nato, e non solo perché era il padre dello scomparso fuoriclasse Gianluca, lascia la moglie Maria Teresa e i figli Nino, Marco, Maffo e Mila. E’ stato titolare di un’azienda che produceva prefabbricati, la Casitalia di Spinadesco. La famiglia Vialli era di casa anche a Grumello, dove era proprietaria del castello in cui lo stesso Gianluca, insieme ai fratelli, era solito trascorrere lunghi periodi sin da ragazzo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.