È morto il famoso attore: è stato il cognato di "Rocky" nella celebre saga. Ecco di chi si tratta
Drammatica notizia nel mondo del cinema: è venuta a mancare una delle colonne portanti della celebre saga "Rocky Balboa". Ecco di chi si tratta
È morto il famoso attore
Nelle scorse ore è arrivata una drammatica notizia nel mondo del cinema: secondo quanto riportato da “Adnkronos.it", è morto a 83 anni Burt Young, il famoso e amato attore che nel corso della sua lunga carriera è stato al fianco di Sylvester Stallone nella celebre saga “Rocky Balboa", interpretando il ruolo di suo cognato Paul Pennino. A dare l'annuncio della sua morte è stata la figlia Anne Morea Steingieser che ha comunicato comunicato oggi al “New York Times" la morte del padre avvenuta lo scorso 8 ottobre.
Colonna portante della saga “Rocky Balboa"
Nel corso della sua lunga carriera Burt Young ha preso parte a tantissimi film, ma di certo il ricordo di tutti coloro che negli anni hanno imparato ad apprezzarlo è strettamente legato al suo ruolo di pugile semi-dilettante nella saga “Rocky Balboa", dove interpretava Paulie Pennino, il fratello maggiore di Adriana, la moglie di Rocky. Burt Young, dunque, ha rappresentato una vera colonna portate della saga sin dal primo film del 1976.
Le parole di Sylvester Stallone
In queste ore stanno arrivando tantissimi messaggi di cordoglio per ricordare Burt Young e tra questi non poteva di certo mancare quello di Sylvester Stallone. Il celebre attore, infatti – come riportato da “Adnkronos.it" – lo ha voluto ricordare come un uomo ed un artista incredibile: “Mancherai molto a me e al mondo intero. Rip".
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.