Addio a Carmine, il fratello di Pino Daniele
Nella giornata di oggi, lunedì 25 novembre 2024 – come riportato da “IlMattino.it” – è morto Carmine Daniele, il fratello dell’indimenticato cantautore napoletano Pino Daniele. Carmine nel 2015 si era reso protagonista di una clamorosa protesta di natura politica: in occasione di una visita a Napoli del leader della Lega Matteo Salvini, infatti, aveva affisso uno striscione che recitava nel quale c’era scritto “Questa Lega è una vergogna”, con l’aggiunta “lo diceva anche mio fratello Pino”.
Carmine era noto con il soprannome “O Gio”
In queste ore, dunque, è arrivata la tragica notizia della morte a 66 anni di Carmine Daniele, il fratello di Pino, noto con il soprannome di “O Giò”. Proprio Pino Daniele era solito chiamarlo così, con il famoso artista napoletano che al fratello Carmine aveva dedicato anche il brano “I Got the blues”. Proprio ieri, domenica 24 novembre 2024, il nome di Pino Daniele era risuonato con forza nella memoria e nel cuore di tutti i napoletani: allo stadio “Diego Armando Maradona”, infatti, prima della partita di calcio tra Napoli e Roma, è stato reso noto un brano inedito dell’artista morto ormai quasi 10 anni fa dal titolo “Again”.
Pino Daniele aveva 5 fratelli
L’indimenticato cantautore Pino Daniele – come si legge su “Fanpage.it” – aveva 5 fratelli: Carmine, Salvatore, Nello (anche lui musicista), Patrizia e Rosaria. L’artista napoletano era molto legato ai suoi fratelli: il volto di Salvatore, scomparso nel 2021 a causa di un arresto cardiocircolatorio a 56 anni, è quello che si trova sulla copertina del noto disco “Terra Mia”, uno dei capolavori di Pino Daniele.
NELLA PAGINA SUCCESSIVA LE CAUSE DELLA MORTE
Morto Carmine Daniele: le cause del decesso
Nella giornata di oggi, lunedì 25 novembre 2024, è morto a 66 anni Carmine Daniele, il fratello di Pino. Secondo quanto riportato da “IlMattino.it”, Carmine è morto in ospedale a Bari, in seguito a complicanze susseguenti ad un trapianto di cuore. Proprio quel cuore che ha provocato la morte dei suoi suoi fratelli: Pino, Salvatore e Nello.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.