È morto il giornalista, scrittore e speaker di Virgin Radio Massimo Cotto
Lutto nel mondo della musica, è morto il famoso speaker radiofonico all'età di 62 anni. L'annuncio della moglie: 'Non sono riuscita...'
Guarda la versione integrale sul sito >
È morto lo speaker di Virgin Radio
Massimo Cotto, lo speaker di Virgin Radio è morto. Lutto quindi nel mondo della musica. Lo speaker radiofonico di Virgin Radio è deceduto a 62 anni nella notte tra giovedì e venerdì 2 agosto 2024. Lo annuncia la moglie Chiara Buratti, con cui il disc jockey era sposato dal 2006, come riporta libero.it. Cotto era nato ad Asti il 20 maggio del 1962. E' stato un giornalista, scrittore, critico musicale e conduttore radiofonico italiano.
La carriera
E' stato una promessa del basket in gioventù. La passione per Bruce Springsteen ha avuto però il sopravvento e quindi dedicò la sua vita alla musica. Nel 1983 iniziò a lavorare nella sede Rai di Torino per Radio Rai. Collaborò anche con la tv di Stato in occasione del Festival di Sanremo del 2010, condotto da Antonella Clerici. Intervistò Francesco De Gregori del 2002, dopo un lungo silenzio da parte dell’artista. Dal 2012 ha lavorato come speaker per Virgin Radio.
L'annuncio della morte
La moglie ha annunciato la morte di Cotto con un messaggio commovente pubblicato sui social: “Ti ho sempre detto che mi hai salvata. È così. Ci siamo conosciuti che ero una ragazzina timida e astemia (questo ci tenevi sempre a specificarlo) e abbiamo camminato assieme per 21 anni. Non sempre in discesa, ma avevamo ottime gambe. La cosa che mi fa incazzare di più è che tu mi hai salvata, ma io non sono riuscita a salvare te. Continua a soffiare nel vento. Nessuno ti dimenticherà mai, nemmeno per un istante. Te lo prometto“.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.