È morto il noto attore: addio ad uno dei protagonisti di "Star Trek". Ecco di chi si tratta
Chi è appassionato di fantascienza non può fare a meno di ricordare le celebre serie tv "Star Trek": nelle scorse ore è venuto a mancare uno dei protagonisti.
È morto il noto attore
Chi è appassionato di fantascienza non può fare a meno di ricordare le celebre serie tv “Star Trek" che narra le vicende degli umani del futuro appartenenti ad una Federazione dei Pianeti Uniti che riunisce sotto un unico governo popoli appartenenti a diversi sistemi stellari e racconta le loro avventure nell'esplorazione del cosmo. Tra i protagonisti della saga televisiva e cinematografica di “Star Trek" c'è sicuramente Gary Graham, attore statunitense che – come riportato da “Leggo.it" – è venuto a mancare nelle scorse ore in un ospedale di Spokane, nello stato di Washington a 73 anni.
I suoi ruoli in Star Trek
Nella celebre saga televisiva e cinematografica di “Star Trek" – come riportato da “Leggo.it" – l'attore statunitense Gary Graham ha interpretato Tanis, il leader della comunità Ocampan in “Star Trek: Voyager" nel 1995. Dal 2001 al 2005, invece, ha interpretato il ruolo dell'ambasciatore Soval: un ambasciatore vulcaniano sulla Terra in “Star Trek; Enterprise". Nel 2007 ha ricoperto il ruolo del primo ufficiale Ragnar in “Star Trek: Of Gods and Men". Infine dal 2015 al 2017 ha interpretato ancora una volta il ruolo del primo ufficiale Ragnar in “Star Trek: Renegades".
Ha preso parte anche alla serie “Alien Nation"
Nel corso corso della sua carriera, tra i diversi ruoli ricoperti – come riportato da “Leggo.it" – l'attore statunitense Gary Graham ha interpretato anche quello del detective Matthew Sikes che collabora con un extraterrestre per risolvere i crimini nella celebre serie televisiva di fantascienza “Alien Nation".
RIP to STAR TREK: ENTERPRISE's Soval — actor Gary Graham, who reportedly passed away on January 22.#StarTrek #Enterprise #GaryGraham pic.twitter.com/5RlueHhBtq
— TrekCore.com 🖖 (@TrekCore) January 23, 2024
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.