È morto il noto attore: per lui decine di ruoli al cinema, al teatro e in tv. Ecco di chi si tratta
Lutto nel mondo del cinema ma anche del teatro per la morte di un noto attore che ha avuto una lunga carriera. Di chi si tratta.
È morto il noto attore: per lui decine di ruoli al cinema, al teatro e in tv. Ecco di chi si tratta
Lutto nel mondo del cinema, del teatro ma anche della televisione. Infatti, il noto attore, tra l'altro anche cantante è morto lo scorso 9 ottobre, ma la brutta notizia è stata annunciata solo oggi. Un ruolo interpretato in un film lo rese famoso. E' quanto riporta Il Giornale.
Chi è morto
Si è spento all'età di 92 anni nella casa di famiglia a Saint-Jean-de-Bruel, come annunciato dal quotidiano della regione dell'Aveyron, La Depeche du Midi. l'amato attore francese Henri Serre che ha avuto una lunghissima carriera, dove è stato protagonista di decine di ruoli nel cinema, al teatro e in televisione. Il ruolo che lo rese indimenticabile fu quello di Jim, nel triangolo amoroso “Jules e Jim", film del 1962 diretto del regista François Truffaut, dove ha recitato con Jeanne Moreau e Oskar Werner. Nato a Sete il 26 febbraio 1931, Henri Serre è stato anche un apprezzato cantante che pubblicò molti album alla fine degli anni '50, insieme a Jean-Pierre Suc, esibendosi poi come il duo Suc-Serre, in vari cabaret della capitale francese.
La carriera
Henri Serre debuttò al cinema proprio con il film di Truffaut, Jules e Jim, Nello stesso anno (1962) l'attore francese recitò al fianco di Romy Schneider in Gli amanti dell'isola, diretto da Alain Cavalier e fece la sua apparizione anche nel ruolo di Emilio Pucci nel film Il processo di Verona di Carlo Lizzani, e nell'episodio Antoine e Colette de L'amore a vent'anni diretto ancora da Truffaut. Ha recitato in molti film, tra cui nel 1963 in Fuoco Fatuo di Louise Malle e Hong Kong un addio di Gian Luigi Polidoro. Qualche anno più tardi, nel 1967, recitò in Fantomas contro Scotland Yard di André Hunebelle. Nella sua carriera di attore ha calcato tantissimi palcoscenici e ha recitato anche in tv. Il suo ultimo ruolo televisivo è stato nella miniserie Belle Epoque, trasmessa nel 1995.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.