È morto il noto chef italiano star della tv: investito da un tram. Ecco di chi si tratta

Lutto improvviso nel mondo della cucina italiana: il noto chef ha perso la vita in un incidente stradale. Ecco cos'è successo.

Guarda la versione integrale sul sito >

È morto il noto chef italiano star della tv

Lutto improvviso nel mondo della cucina italiana: un noto chef napoletano, infatti – come riportato da “Today.it" – ha perso la vita in seguito ad un tragico incidente stradale. Stando a quanto si apprende, il noto chef sarebbe stato investito da un tram mentre stava passeggiando. A perdere la vita nella serata di sabato 3 febbraio 2024, a Goteborg, in Svezia, è stato Pietro Fioriniello che da oltre 20 anni gestiva un ristorante italiano proprio in Svezia. Il 60enne era molto noto nel Paese scandinavo per via del suo lavoro ai fornelli nella nota trasmissione televisiva “Fosta dejeten" trasmessa dalla tv di servizio pubblico svedese “Svt".

“Una volta chef, sempre chef"

La triste notizie della morte improvvisa del noto chef Pietro Fioriniello è stata confermata sui social network da un post pubblicato dalla famiglia sull'account del suo ristorante “La Cucina Italiana" che si trova nel centro di Gotebord, in Svezia. Il messaggio si apre con la scritta “Una volta chef, sempre chef", con la comunicazione della morte di Fiorinello deceduto tragicamente in un incidente.

Tantissimi messaggi di cordoglio

In queste ore – come riportato da “Today.it" – stanno arrivando tantissimi messaggi di cordoglio sui social per la scomparsa del noto chef italiano molto apprezzato non solo per i suoi piatti, ma anche per la simpatia nelle vesti di conduttore televisivo. Anche Daniel Meyn, collega del programma tv, è rimasto sconvolto dalla notizia, dichiarando al giornale svedese “Gotemborgs Posten: “Sono sotto shock, è incredibilmente tragico". Il collega ha aggiunto che tutti i suoi pensieri sono rivolti alla famiglia e ai suoi figli, sottolineando che Pietro Fioriniello mancherà tantissimo.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.