È morto il noto giornalista italiano: ha condotto la trasmissione "Otto e mezzo". Ecco di chi si tratta
Lutto nel mondo del giornalismo: all'età di 76 anni si è spento una giornalista che ha condotto anche "Otto e Mezzo" su La7, la moglie è un volto noto in Rai. Ecco di chi stiamo parlando.
È morto il noto giornalista italiano: ha condotto la trasmissione “Otto e mezzo". Ecco di chi si tratta
La trasmissione “Otto e mezzo" in onda da molti anni su La7 è condotta da Lilli Gruber, ma non è stata l'unica ad essere al timone del preserale. Il giornalista morto all'età di 76 anni aveva già condotto questo programma tv dal 2008 al 2010. Ha lavorato per il Foglio che ha dato la notizia del decesso. E' stato anche sposato con una molto nota inviata Rai. E' quanto riportato da Leggo.it.
Di chi si tratta
Il giornalista scomparso è Lanfranco Pace, sposato con Giovanna Botteri, con la quale ha avuta una figlia, Sarah Ginevra. L'uomo è nato il 1° gennaio 1947 a Fagnano Alto, in Abruzzo. Da giovane ha fatto parte di Potere Operaio che è stato un gruppo della sinistra extraparlamentare italiana attivo fra il 1967 e il 1973, ricoprendo anche il ruolo di uno dei principali dirigenti. Nel caso del sequestro di Aldo Moro, gli fu chiesto di intermediare contattando alcuni ex esponenti di Potere Operaio che erano entrati a far parte delle Brigate Rosse. Lanfranco Pace è stato sposato due volte, la prima con Stefania Rossini, giornalista de L'Espresso. Dopo il divorzio ha sposato la Botteri.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.