E' morto lo chef star della tv, svelate le cause del decesso. Ecco di chi si tratta

Noto chef della televisione è deceduto all'improvviso: ecco la causa della sua morte. Chi era l'uomo.

Guarda la versione integrale sul sito >

Lo chef star della tv è morto, cosa è successo

Uno chef diventato una star della televisione americana è deceduto all'età di 61 anni. L'uomo ha sofferto di una grave reazione allergica che ha causato uno shock anafilattico. Sabato è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Napa (California), in seguito alla reazione allergica. Purtroppo, non c'è stato nulla da fare, è morto dopo alcune ore di agonia. E' quanto riporta Leggo.it.

Il comunicato

Michael Chiarello è il nome dello chef italo americano morto. L'annuncio della sua dipartita è stata resa nota dall'azienda di Chiarello, il gruppo Chiarello, tramite un comunicato. Ecco le parole di cordoglio della famiglia: “Piangiamo profondamente la perdita del nostro amato patriarca Michael. La sua genialità culinaria, la creatività sconfinata e l'incrollabile impegno verso la famiglia erano al centro del suo essere. Univa le persone attraverso la gioia dei pasti condivisi, favorendo ricordi indelebili attorno alla tavola“.

Chi era

Michael Chiarello nato da una famiglia italo-americana divenne famoso in giovane età. Dopo aver conseguito la laurea al Culinary Institute of America nel 1982, ha studiato gestione dell'ospitalità presso la Florida International University, laureandosi nel 1984. Nel 1985 ha aperto il Grand Bay Hotel a Coconut Grove in Florida, e il Toby's Bar e Griglia. Nello stesso anno è stato premiato come Chef dell'anno dalla rivista Foof & Wine.

Lo chef Michael Chiarello è diventato noto soprattutto per aver condotto l'omonima serie di Food Network, “Easy Entertaining with Michael Chiarello", per 10 stagioni a partire dal 2003. La serie ha vinto tre Emmy tra il 2003 e il 2006. L'uomo è apparso in numerose altre serie di cucina come “Top Chef", “Top Chef Masters", “The Next Iron Chef", “Iron Chef America" ​​e “Supermarket Superstar", che ha debuttato nel 2013.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.